Hunger Games – La ragazza di fuoco: Licia Troisi a Roma per l’uscita del blu-ray

Hunger Games - La ragazza di fuoco

Venerdì 4 aprile alle ore 18.00 la passione per il fantasy infiammerà la Feltrinelli di via Appia Nuova 427 a Roma, dove la scrittrice Licia Troisi presenterà le edizioni Blu-ray e DVD di Hunger Games – La ragazza di fuoco.

 

Un evento esclusivo dedicato ai fan della saga campione di incassi Hunger Games e a tutti gli appassionati del genere fantasy, per approfondire insieme a Licia Troisi le ragioni del successo mondiale di Hunger Games e la trasposizione cinematografica del secondo capitolo della trilogia bestseller di Suzanne Collins. Durante l’incontro saranno, inoltre, mostrate riprese di backstage esclusive tratte dagli extra dell’edizione Blu-ray di Hunger Games – La ragazza di fuoco.

L’iniziativa è promossa da Universal Pictures Italia HE, in collaborazione con Librerie Feltrinelli, partner che ospita l’evento nel suo punto vendita di via Appia Nuova a Roma. Licia Troisi è una scrittrice italiana, autrice di romanzi fantasy, tra i quali le tre trilogie del Mondo Emerso e le serie La Ragazza Drago e I Regni di Nashira – di cui fa parte il suo ultimo libro Il Sacrificio.

Basato sul secondo titolo della trilogia bestseller di Suzanne Collins, sceneggiato da Simon Beaufoy e Michael DeBruyn e diretto da Francis Lawrence (Io Sono Leggenda),  Hunger Games – La ragazza di fuoco parte dal momento in cui Katniss e il suo compagno tributo Peeta fanno ritorno a casa, dopo essere sopravvissuti – contro ogni previsione – agli Hunger Games. La vittoria impone loro di lasciare ancora una volta i propri cari per intraprendere il “Tour dei Vincitori” nei distretti. Durante il tour, Katniss percepisce un latente spirito di rivolta – probabilmente alimentato proprio da lei e Peeta. Alla fine del Tour della Vittoria, il Presidente Snow annuncia la 75esima edizione degli Hunger Games, che potrebbe cambiare per sempre le sorti di Panem.

Hunger Games – La ragazza di fuoco, il film

Hunger Games – La ragazza di Fuoco è diretto da Francis Lawrence e oltre a Jennifer Lawrence il cast comprende anche Josh HutchersonLiam HemsworthPhilip Seymour HoffmanWoody HarrelsonElizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey WrightStanley Tucci, Donald Sutherland, Amanda Plummer e Lynn Cohen. Tutte le news sulla saga nel nostro speciale Hunger Games. Per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra scheda Hunger Games – La ragazza di Fuoco.

La trama del film: Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

CONTENUTI SPECIALI DEL BLU-RAY

  • “Surviving the Game: Making Catching Fire” –  Documentario in 9 parti sulla realizzazione del film
  • Commento Audio con il Regista Francis Lawrence e la Produttrice Nina Jacobson
  • Scene Eliminate
  • Trailer Italiano

INFORMAZIONI TECNICHE

Data d’uscita italiana: 26 Marzo 2014

Prezzo consigliato: Blu-ray 21,99 € / DVD 17,99 €

Durata: 146 minuti

Genere: Azione/Avventura; Azione; Suspense; Avventura; Drammatico; Futuristico

Formato Blu-ray: 1080P High Definition 16×9 Widescreen (2.40:1)

Formato DVD: 16×9 Widescreen (2.40:1)

Audio Blu-ray: Inglese 7.1 DTS HD Master Audio, Italiano DTS-HD Master Audio 5.1

Audio DVD: Inglese e Italiano 5.1 Dolby Digital

Sottotitoli Blu-ray e DVD: Italiano, Inglese

- Pubblicità -