RACE  IL COLORE DELLA VITTORIA DISPONIBILE IN HOME VIDEO DAL 3 AGOSTO

L’estate home video di Eagle Pictures si tinge d’oro con l’uscita, il 3 agosto prossimo, di Race Il colore della vittoria, biopic incentrato sull’incredibile parabola sportiva e personale di Jesse Owens, atleta statunitense che divenne leggenda nel 1936, quando, nello stadio Olimpico di Berlino, vinse i 100 metri, il 3 agosto, il salto in lungo, il giorno dopo, ancora il 5 i 200 metri e, il 9 agosto, la staffetta 4×100.

 

A 35 anni dalla sua morte, “Race il colore della vittoria” racconta la storia dell’atleta vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936 con il contributo di riprese effettuate all’Olympiastadion di Berlino, teatro delle imprese di Owens alle Olimpiadi del 1936. Un modo unico di rivivere le gesta dell’iconico atleta statunitense nell’anno delle Olimpiadi di Rio e nell’ottantesimo anniversario delle sue imprese. Il film, diretto da Stephen Hopkins, vede protagonisti Stephan James (Selma – la strada per la libertà) e Jeremy Irons (La corrispondenza). 

Una storia epica e straordinaria di un campione assoluto che entrò di diritto nella leggenda, disponibile in DVD e Blu-ray il 3 agosto, a pochi giorni dall’inizio di una nuova Olimpiade, quella di Rio. Tanti i contenuti extra, tra cui il racconto dell’apprezzato giornalista sportivo e storyteller, Federico Buffa, dell’atleta che seppe andare oltre il razzismo e l’immobilismo sociale che permeavano l’America della Grande Depressione per riscrivere la storia dell’atletica.

In entrambe le versioni il prodotto rientra nella promozione “30lafortuna” realizzata da Eagle Pictures per festeggiare il suo trentesimo anniversario. Per tutto il 2016 acquistando i prodotti novità con lo speciale bollino “30lafortuna” si potranno ricevere vantaggi immediati e aggiudicarsi premi ogni 3 e 30 giorni e partecipare all’estrazione finale di una crociera nel Mediterraneo. Maggiori informazioni su “30lafortuna” sono disponibili su www.30lafortuna.it.

- Pubblicità -