Star Wars: l’Ascesa di Skywalker: l’edizione blu-ray

Oltre due ore di contenuti inediti che includono il documentario “L’Eredità di Skywaker” e la testimonianza del cast e dei filmmakers. Dal 4 maggio disponibile anche il Boxset con tutti gli episodi della saga per la prima volta in 4K UHD.

star wars: l'ascesa di skywalker

Star Wars: l’Ascesa di Skywalker ha già elettrizzato i fan di tutto il mondo, superando il miliardo di incassi al box office globale. Finalmente, l’affascinante conclusione dell’epica saga degli Skywalker diretta da J.J. Abrams sarà disponibile dal 4 maggio in 4 diversi formati Home Video (4K UHD, Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD).

 

I contenuti extra includono Star Wars: l’Ascesa di Skywalker, documentario inedito sulla realizzazione del film, diretto da Debs Paterson, che esplora con il cast e i filmmakers l’eredità della saga degli Skywalker. Le feature includono un approfondimento delle splendide sequenze ambientate nel deserto di Pasaana, come l’inseguimento mozzafiato degli Speeder o l’astronave in cui Rey scopre i segreti della sua famiglia e incontra il piccolo droide D-O. I fan potranno anche ascoltare il punto di vista di Warwick Davis, interprete del personaggio Wicket l’Ewoc, e del team creativo che ha dato vita al record di 584 tra creature e droidi presenti nel film.

Dal 4 maggio, inoltre, in concomitanza con l’uscita in Home Video di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker, sarà disponibile anche il Boxset completo di tutti gli episodi della saga, per la prima volta in assoluto anche in formato 4K UHD.

I contenuti extra di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker includono:

  • L’Eredità di Skywalker – Ci sono storie destinate a durare per sempre. Questo documentario in versione integrale ripercorre il processo di creazione di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker.
  • Pasaana: creare l’inseguimento degli Speeder – Approfondimento sulla realizzazione dell’epico insegumento degli Speeder, per capire in che modo ha preso forma questa spettacolare sequenza.
  • Alieni nel deserto – Un assaggio degli sforzi intrapresi per ricreare le scene nel deserto di Pasaana, dai problemi di prospettiva e complessità delle riprese al dettaglio dei colori.
  • D-O: chiave del passato – Per esplorare l’astronave che connette Rey al mistero dei suoi genitori scomparsi e conoscere da vicino il nuovo, irresistibile droide D-O.
  • Warwick e figlio – Warwick Davis, interprete di Wicket in Star Wars: il Ritorno dello Jedi, torna ancora una volta a indossare il costume da Wok, questa volta in compagnia di suo figlio Harrison.
  • Cast di creature – Il team dietro le indimenticabili creature del film rivela i segreti di costumi, trucco, protesi ed effetti digitali che le hanno portate in vita.

Il nono e ultimo episodio della saga degli Skywalker vede il ritorno dei personaggi originali di Luke Skywalker, il Generale Leia Organa, Chewbacca, C-3PO, R2-D2, l’Imperatore Palpatine e Lando Calrissian, insieme all’ultima generazione di eroi e villain, tra cui Rey, Finn, Poe, BB-8, Maz, Rose, il generale Hux e Kylo Ren. I nuovi arrivi includono Jannah, un nuovo alleato della Resistenza, il Generale Pryde del Primo Ordine e Zorii Bliss.

Star Wars: l’Ascesa di Skywalker è disponibile in diversi formati per garantire a tutti fan un’esperienza in-home su misura. L’edizione Home Video è distribuita in formato 4K UHD, Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD.

Il cast di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker comprende Carrie Fisher (Leia Organa), Mark Hamill (Luke Skywalker), Adam Driver (Kylo Ren), Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Anthony Daniels (C-3PO), Naomi Ackie (Jannah), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Richard E. Grant (Generale Pryde), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Keri Russell (Zorii Bliss), Joonas Suotamo (Chewbacca), Kelly Marie Tran (Rose Tico), con Ian McDiarmid (Imperatore Palpatine) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian).

Il film è diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è scritta da Chris Terrio & J.J. Abrams da un soggetto di Derek Connolly & Colin Trevorrow e J.J. Abrams & Chris Terrio, basato sui personaggi creati da George Lucas.

- Pubblicità -