Transformers 4 L’Era dell’estinzione Uscite al cinema Questa settimana il re incontrastato del cinema sarà Transformers 4 l’Era dell’Estinzione, che già ieri ha aperto il week end lungo con un milione. Oggi, in aggiunta per le novità in sala si aggiunge solo Maicol Jecson, il film italiano diretto a quattro mani da Francesco Calabrese ed Enrico Audenino.

 

È l’ultima settimana del giugno 2009. I genitori di Andrea e Tommaso sono partiti per le vacanze, e il sedicenne Andrea decide di sfruttare la loro assenza per saltare il campo estivo e fare l’amore per la prima volta con la ragazza più bella della scuola. Maicol-Jecson-1024x446Per riuscire nella sua impresa innesca una serie di accadimenti a catena che lo portano, insieme al fratellino di nove anni innamorato di Michael Jackson, e a un anziano conosciuto in un ospizio, a vivere un’avventura carica di imprevisti.

L’incasso importante di Transformers 4 indica, forse, che anche il pubblico italiano è pronto ad un’uscita al cinema estiva di un film atteso. Un evento del genere, come per  Harry Potter e per Il Cavaliere Oscuro, dovrebbe convincere i distributori a ripensare la fase estiva come momento per programmare le uscite al cinema in maniera iù lungimirante.

LEGGI LA RECENSIONE DI MAICOL JECSON

LEGGI LA RECENSIONE DI TRANSFORMERS 4 L’ERA DELL’ESTINZIONE

- Pubblicità -