La terza settimana di aprile ci presenta un ventaglio alquanto vario anche se non molto stimolante di titoli nuovi, che arrivano in sala nel momento in cui, per tradizione italiana, si comincia a frequentare un po’ di meno il cinema. In attesa quindi del prossimo blockbuster che affollerà le sale cinematografiche (Captain America Civil War arriverà il 4 maggio), ci pensano le commedie per bambini, i film d’autore e qualche rimasuglio della stagione dei premi americana a riempire il vuoto attuale.

 

Si parte con Codice 999, ultimo film di John Hillcoat, un duro racconto di violenza tra mafia, polizia corrotta e coscienze sporche. Segue l’importante storia di Bennet Omalu, medico che scoprì i veri danni che porta al cervello il gioco del football. La vicenda è raccontata in Zona d’Ombra, in cui Will Smith interpreta l’intenso protagonista.

Uscito trionfante dalla stagione cinematografica spagnola, arriva anche da noi Truman: un vero amico è per sempre, film diretto da Cesc Gay e vincitore di 5 premi Goya.

Torna al cinema anche Roberto Andò con le sue Confessioni. Protagonisti Toni Servillo e Pierfrancesco Favino. Sp1ral e Abbraccialo per me concludono l’elenco delle uscite drammatiche di questa settimana, mentre spazio ai bambini con il film d’animazione Grotto, una produzione italiana, un0avventura per i più piccoli.

Chiudono le uscite al cinema di questa settimana il documentario I ricordi del fiume, di Gianluca e Massimiliano De Serio che racconta il platz, una grande baraccopoli in cui vivono oltre mille persone di diverse nazionalità, situata sugli argini del fiume Stura a Torino, e The Other Side of the Door, horror di Johannes Roberts.

- Pubblicità -