Uscite al cinema del 9 gennaio 2013

Il capitale umano

Tanti titoli e l’imbarazzo della scelta per il prossimo fine settimana al cinema. Passata l’ondata dei film natalizi si ritorna più o meno alla normalità aspettando che arrivino i grandi titoli dagli States, quelli protagonisti della stagione dei premi.

 

Il-Capitale-Umano Uscite al cinemaMa mentre aspettiamo, è il caso di guardare anche un po’ in casa nostra e renderci conto che questa settimana esce al cinema Il capitale umano (qui la recensione), quello che quasi all’unanimità viene considerato il miglior film di Paolo Virzì. Con Virzì arrivano anche i Vanzina, che in una situazione di incertezza su tutta la linea, nella vita, nel lavoro e nei rapporti sociali, preferiscono guardare al passato con romantica nostalgia dei tempi che furono. Con Sapore di te preparatevi ad un tuffo negli anni ’80, con i ricordi e un po’ anche con gli stilemi che hanno fatto la fortuna di Sapore di Mare!

il grande match Uscite al cinemaIl cinema di questa settimana abbraccia un ampio spettro anagrafico se pensiamo che da un estremo vediamo che arriverà nei prossimi giorni, per delle uscite strategiche, il primo film per il grande schermo su Peppa Pig, la maialina rosa che fa impazzire i bambini, e dall’altra estremo invece due leggende del cinema, Sylvester Stallone e Robert De Niro, indossano di nuovo i guantoni, incuranti degli oltre 60 anni, e si picchiano sul ring ne Il Grande Match (qui la recensione).

2 Days in New York Uscite al cinemaPer tutta la fascia media d’età invece arrivano tre titolo che potrebbero essere interessanti per diversi motivi: per gli adolescenti ci sarà a partire da oggi nei nostri cinema Un compleanno da Leoni, film che nel titolo italiano vuole rievocare Una notte da leoni e che si preannuncia come la commedia giovanlistica per eccellenza dall’esito interrogativo. Ultimi due titoli all’appello sono 2 giorni a New York (qui la recensione), film di e con Julie Delpy già vista splendere nel 2013 in Before Midnight e Disconnect (qui la recensione), film sulle nuove tecnologie e sulla loro influenza nella società di oggi.

- Pubblicità -