Doctor Strange: Joaquin Phoenix dubbioso sulla parte

Attorno alla trasposizione cinematografica di Doctor Strange sembrano non placarsi i dubbi e le voci riguardanti chi interpreterà il famoso personaggio Marvel nato dalla mente di Steve Ditko. Appena pochi giorni fa Collider aveva annunciato che la scelta finale della Marvel era caduta su Joaquin Phoenix e che, tra le parti, si era quasi giunti ad un accordo definitivo. Ebbene, a quanto riportato da Badass Digest sembrerebbe che ad allontanare Phoenix dalla parte siano una serie di ripensamenti e dubbi in merito alla macchina dietro i blockbuster di casa Marvel.

 

Joaquin Phoenix, infatti, non sarebbe del tutto convinto a siglare un contratto con la Marvel che lo terrebbe legato al franchise per ben più che una singola pellicola, pellicola, tra l’altro, che per la maggior parte del tempo lo verrebbe impiegato in combattimenti, costretto a cimentarsi quasi costantemente con un green screen e soggetto a numerosi reshoot. Dubbi, questi, che hanno reso impossibile siglare un’accordo in vista del Comic-Con, palcoscenico sul quale la Marvel avrebbe voluto presentare pubblicamente il nuovo volto di Doctor Strange.

Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, registra degli Horror di successo Sinister e The Exorcism of Emily Rose, e si baserà su una sceneggiatura scritta da John Spaithls.

Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. È un personaggio che orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell’utilizzo della magia: infatti Strange è definito il “mago supremo” o “signore delle arti mistiche”.

Fonte: Badass Digest

- Pubblicità -