Oscar 2015: doppia presentazione per le nomination

In piena rottura con la tradizione, le nomination agli Oscar 2015 di quest’anno saranno divise in due parti che andranno a comporre il tradizionale annuncio previsto per il 15 Gennaio.

 

Alle 5.30 am (ora locale) Alfonso Cuaron e J.J.Abrams annunceranno il primo gruppo di nomination per le categorie miglior film d’animazione, miglior documentario, miglior corto documentario, miglior montaggio, miglior canzone originale, miglior scenografia, miglior cortometraggio d’animazione, miglior montaggio del suono e miglior missaggio del suono e effetti visivi.

Mentre alle 5.38 am toccherà a Chris Pine e al presidente dell’ Academy Cheryl Boone Isaacs rivelare le rimanenti nomination per le categorie miglior attore, miglior attrice, miglior attore non protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior fotografia, migliori costumi, migliore regia, miglior film straniero, miglior make-up e hairstyling, miglior colonna sonora originale, miglior sceneggiatura originale, miglior sceneggiatura non originale e miglior film.

Oscar 2015

L’annuncio avrà luogo presso l’Academy’s Samuel Goldwin theater a Beverly Hills e sarà trasmesso in diretta sul sito ww.oscars.org/live e durante la trasmissione Good Morning America.

I produttori dei premi Oscar Craig Zadan e Neil Meron hanno dichiarato in proposito: “Ciascuno dei tre anni che abbiamo prodotto lo spettacolo abbiamo cercato di aggiornare elementi del processo e della trasmissione televisiva. Quest’anno siamo onorati di dare il via a una nuova tradizione che celebra i contributi di tutti i candidati annunciando tutte e 24 le categorie. Siamo entusiasti che un attore e due registi di fama mondiale siano parte  del lancio iniziale” .

- Pubblicità -