Annunciato remake de La dolce vita di Federico Fellini

Anita Ekberg compie 80 anniSecondo Variety, l’Ambi Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha stretto un’intesa con la famiglia del grande regista Federico Fellini per realizzare il remake di La dolce vita, uno dei capolavori più celebri e iconici del maestro riminese datato 1960 e interpretato da Marcello Mastroianni nei panni del giornalista Marcello Rubini. Il Gruppo produrrà e finanzierà il film attraverso la sua Ambi Pictures, insieme al produttore italiano Daniele Di Lorenzo con la sua LDM Production. Ambi Group deterrebbe anche i diritti relativi alla distribuzione mondiale, che gestirà attraverso la sua divisione internazionale Ambi Distribution.

 

Il nominativo del regista che accetterà l’ardua sfida, così come il cast e gli altri elementi della produzione devono ancora essere decisi. “Abbiamo ricevuto nel corso del tempo innumerevoli proposte di remake, sequel, prequel e interpretazioni varie – ha dichiarato la nipote di Federico Fellini, Francesca Fellini -. Sapevamo di avere bisogno di produttori davvero validi e delle giuste condizioni per motivare la nostra famiglia a vendere i diritti di sfruttamento”.

Andrea Iervolino, rilancia: “Tutti gli elementi che hanno reso La dolce vita un classico immediato saranno ingredienti che non mancheranno nel nuovo film. La nostra visione è quella di una versione contemporanea della storia capace di essere altrettanto commerciale, iconica e degna di riconoscimenti ufficiali come l’originale”. Il film, lo ricordiamo, vinse la Palma d’Oro al Festival di Cannes e ottenne un Oscar per i costumi, ma soprattutto è entrato in maniera indelebile nell’immaginario collettivo del cinema e del costume non solo italiani. In bocca al lupo.

Fonte: Variety

- Pubblicità -