Le streghe son tornate… e hanno invaso Milano! [foto]

Prima di arrivare sul grande schermo il 30 aprile, dirette magistralmente dal regista spagnolo Alex De la Iglesia, le streghe hanno invaso la città di Milano, portando scompiglio e sorpresa tra turisti e passanti.

 

[nggallery id=1606]

Una guerilla volta a promuovere l’uscita de Le streghe son tornate, vincitore di 8 Premi Goya, che ha visto le 3 streghe protagoniste del film, nonna, mamma e figlia, nei luoghi più popolati della città sotto lo sguardo incredulo della gente. Perfettamente a loro agio tra le persone, questa mattina le streghe hanno invaso le metropolitane, le vie del centro, hanno letto comodamente il giornale accanto a manager in giacca e cravatta, a studenti e a bambini divertiti dalla colorata invasione.

le streghe son tornateLe Streghe son tornate mescola sapientemente generi e toni – dal grottesco, all’horror, alla commedia demenziale, all’action movie attraverso un utilizzo parossistico ed intenso della macchina da presa. Travestimenti surreali, dialoghi incalzanti e immagini suggestive si legano ad atmosfere ancestrali, a usi e tradizioni antiche legate alla terra d’origine del regista. Con un cast di prestigio, che vede spiccare Carmen Maura, la commedia ha sbancato i botteghini spagnoli debuttando al primo posto con oltre 700.000 presenze. Arriverà sugli schermi italiani dal 30 aprile distribuito da Officine UBU.

- Pubblicità -