Sala Bio: Senza Lucio di Mario Sesti il 4 marzo

Sala BioPer celebrare l’anniversario della nascita di Lucio Dalla (4 marzo 1943), Sala Bio si sposta eccezionalmente al mercoledì. Il 4 marzo alle ore 20.30 a Sala Bio, Unipol Biografilm Collection presenta la proiezione speciale di Senza Lucio, il documentario di Mario Sesti su Lucio Dalla.

 

Presentato in anteprima mondiale al Torino Film Festival 2014, il film affianca alla testimonianza di Marco Alemanno, la persona che gli è stata più vicina negli ultimi dieci anni di vita, le voci di chi ha collaborato con Dalla e lo ha conosciuto meglio, tra artisti, attori, critici e intellettuali, grandi personalità nazionali e internazionali

Introdurranno il film il regista Mario Sesti e il produttore Massimiliano De Carolis.

Senza Lucio è prodotto da Erma Productions e sarà distribuito in più di 150 sale italiane da Unipol Biografilm Collection – I Wonder Pictures a partire proprio da giovedì 4 marzo, nell’anniversario della nascita di Dalla (4 marzo 1943).

SENZA LUCIO

(Italia/2014/86′)
Regia di Mario Sesti

Il racconto di Lucio Dalla attraverso gli occhi di Marco Alemanno: il loro incontro, l’amore per il Sud d’Italia, la passione per il cinema, la sua bulimica curiosità, la frenesia mercuriale e l’umorismo inesauribile. E poi Bologna, Manfredonia e la Sicilia. Non mancano le voci di chi con Lucio ha collaborato e lo ha conosciuto meglio: Charles Aznavour, Paolo Nutini, John Turturro, i fratelli Taviani, Isabella Rossellini, Ernesto Assante, Gino Castaldo, Renzo Arbore, i Marta sui Tubi, Piera Degli Esposti, Paola Pallottino, Toni Servillo.

Uscita italiana: 4 marzo (UNIPOL BIOGRAFILM COLLECTION – I WONDER PICTURES)

- Pubblicità -