Fino a un paio di anni fa non c’era giornale, sito, cinema che non avesse la sua faccia esposta, poi, dopo lo straordinario exploit con The Imitation Game, Benedict Cumberbatch si è un po’ fatto da parte, concentrandosi sulla carriera a teatro, ma a novembre tornerà sul grande schermo a prestare i suoi affascinanti e irregolari lineamenti al Doctor Strange della Marvel.

 

Di seguito vi proponiamo 15 curiosità che forse non conoscete sull’attore britannico che ha trovato la fama mondiale grazie alla serie BBC Sherlock.

[nggallery id=2952]

Benedict Cumberbatch: un altro mistero per Sherlock Holmes

Nei prossimi progetti di Cumberbatch, oltre all’annunciato The Current War, in cui interpreterà Thomas Edison, un altro genio del nostro tempo, ci sono diversi lavori che vedranno coinvolto l’attore in veste di doppiatore: How the Grinch Stole Christmas in cui sarà proprio il Grinch, Il Libro della Giungla in cui presta la voce a Shere Khan e Magik, una produzione canadese in cui lavorerà di nuovo al fianco di Matthew Goode dopo The Imitation Game e in cui presterà la voce al personaggio di Lewis.

Per quanto riguarda invece la sua collaborazione con il Marvel Cinematic Universe, Benedict Cumberbatch ritornerà a interpretare Doctor Strange anche in Avengers Infinity War.

Doctor Strange arriverà al cinema il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

- Pubblicità -