Oscar 2017: i 10 film in gara per i Migliori Effetti Visivi

Avengers Infinity War

La stagione dei premi è entrata nel vivo. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha svelato i 10 film che proseguono la corsa all’Oscar 2017 per i Migliori Effetti Visivi, restringendo ulteriormente il campo dei contendenti dopo che il 2 dicembre aveva elencato i 20 film eleggibili.

 

Ecco quindi i prescelti dai membri della branca degli effetti visivi:

Arrival
GGG – Il grande gigante gentile (The BFG)
Captain America: Civil War
Deepwater Horizon
Doctor Strange
 Arr
Il libro della Giungla
Kubo e la spada magica
Passengers
Rogue One: A Star Wars Story

Non ce l’hanno fatta Deadpool, Independence Day: Resurgence, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, Alice attraverso lo Specchio, Batman v Superman, Star Trek Beyond, Suicide Squad, Sully, Warcraft e X-Men: Apocalypse. 

Metà dei titoli rimasti in gara appartengono alla Disney, dai cinecomic Marvel allo spin-off di Star Wars, e Captain America: Civil War è proprio il film che ha incassato di più della lista. Altra curiosità: se Kubo e la spada magica fosse nominato sarebbe il primo film in stop motion a conquistare questa nomination da Nightmare Before Christmas del 1993.

Gli specialisti degli effetti visivi che fanno parte dell’Academy vedranno estratti da questi 10 film il 7 gennaio e sceglieranno poi la definitiva cinquina, resa nota il 24 gennaio.

Chi la spunterà?

Fonte

- Pubblicità -