Penelope Cruz e Javier Bardem insieme per Asghar Farhadi

Penelope Cruz

Penelope Cruz e Javier Bardem saranno i protagonisti del primo film in lingua spagnola del regista iraniano Asghar Farhadi, vincitore del premio Oscar nel 2012 per il Miglior Film Straniero (Una separazione) e del premio alla Miglior Regia in occasione del Festival di Cannes 2016 per The Salesman.

 

La pellicola, una sorta di thriller psicologico alla Agatha Christie, sarà prodotta dalla El Deseo dei fratelli Almodòvar. Al momento Farhadi sta terminando la stesura dello script, ambientato nella Spagna rurale e incentrato su una famiglia di viticultori. Le riprese dovrebbero cominciare entro l’estate o all’inizio dell’autunno.

Ricordiamo che Penelope Cruz e Javier Bardem hanno già lavorato insieme tre volte: la coppia (sposata anche nella vita) si è conosciuta sul set di Prosciutto prosciutto di Bigas Luna, ed ha lavorato insieme anche in Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen e in I lunedì al sole di Fernando León de Aranoa.

Proprio quest’ultimo dirigerà nuovamente il duo nell’annunciato biopic Escobar, tratto dal libro di memorie sul signore della droga colombiano scritto da Virginia Vallejo: Amando a Pablo, odiando a Escobar”, pubblicato nel 2008.

Il film seguirà l’ascesa del boss ucciso in una sparatoria nel 1993, dopo aver gettato il paese nel caos. Virginia Vallejo è una giornalista che lo intervistò e con cui ebbe una relazione. Nel libro parla non solo della loro storia d’amore ma che del narcoterrorismo che imperversò tra gli anni 1988 e 1993, coi suoi legami coi dittatori caraibici e i presidenti colombiani.

Fonte: Variety

- Pubblicità -