Godzilla vs Kong: riunita la writers room per il film

Godzilla vs Kong

La Legendary Pictures ha messo insieme una writers room per portare alla luce la sceneggiatura di Godzilla vs Kong, prossimo progetto che vedrà scontrarsi i due mostri protagonisti del MonsterVerse, l’Universo Cinematografico Condiviso dei Mostri (diverso da quello in costruzione alla Universal)

 

Il team è composto da:

  • Terry Rossio (co-sceneggiatore del franchise di Pirati dei Caraibi e autore della storia alla base del Godzilla del 1998)
  • Patrick McKay & J.D. Payne (sceneggiatori di Star Trek Beyond e il suo sequel attualmente in sviluppo)
  • Cat Vasko (Queen of the Air)
  • T.S. Nowlin (Maze Runner, Pacific Rim: Uprising)
  • J. Michael Straczynski (autore di fumetti e serie televisive acclamate)

La writers room così composta è stata incaricata di trovare una storia che sarà poi affidata, per la sceneggiatura vera e propria, a una sola persona. 

Intanto Godzilla 2 è atteso per l’8 giugno 2018, mentre è al momento nelle nostre sale Kong Skull Island. In entrambi i film compare la Monarch.

Ecco le parole del CEO della Legendary, Thomas Tull: “Il pubblico ha risposto molto bene a Godzilla. Oggi sono eccitato nel rivelare che il film era solo l’inizio di un nuovo e epico universo condiviso. Essendo un fan in prima persona del personaggio, ho sempre voluto vedere uno scontro finale e oggi siamolieti di annunciarequesto e altro”.

Kevin Tsujihara, Chairman e CEO alla Warner Bros ha aggiunto: “Lavorare con i partner della Legendary ci siamo goduti il successo creativo e economico di Godzilla. Ci piace essere in grado di rivisitare questi personaggi e aiutare a creare un franchise con tante possibilità creativeper dei registi. I fan amano questi film grandi, iconici e non c’è nulla più grande di questo”.

Godzilla vs Kong al momento non ha ancora un regista ma ha un anno di uscita, il 2020. Il 22 marzo 2019 è invece atteso Godzilla King of Monsters, sequel del film diretto da Gareth Edwards e affidato a Michael Dougherty (Krampus) con protagonisti Kyle Chandler, Vera Farmiga e Millie Bobby Brown. 

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -