Half-Life: J.J. Abrams pronto a produrre un adattamento live-action

Nonostante il 2016 abbia rivelato più che chiaramente le numerose e variegate difficoltà nell’adattare in forma cinematografica alcuni dei più famosi racconti videoludici – si veda i casi tutt’altro che positivi, a livello di critica e di pubblico, di Warcraft Assassin’s Creed – sembra che un veterano dell’audiovisivo come J.J. Abrams non sia affatto disposto a demordere, poiché, secondo un recente report di Reddit AMA, il creatore di LostFringe e molti altri visionari progetti sarebbe ora intenzionato a produrre gli adattamenti live-action di due importanti videogiochi targati Valve Corporation quali Half-LifePortal.

 

J.J. Abrams abbandona i reboot e pensa solo a progetti originali

Intervistato a proposito di questi due ambiziosi progetti rimasti in fase di stand-by fin dal 2013 il co-fondatre di Valve Gabe Newell ha rivelato di essere perfettamente a conoscenza già da molto tempo circa l’intenzione di J.J. Abrmans di adattare per il grande schermo i racconti videoludici di Half-LifePortal, affermando che le intenzioni ci sono tutte e che l’interesse è più vivo che mai.

Ormai veterano dell’universo sci-fi grazie agli eccellenti lavori cinematografici con le saghe di Star Trek Star Wars – oltre che ideatore di alcuni dei prodotti televisivi più rivoluzionari dell’ultimo decennio – J.J. Abrams avrebbe certamente tutta la competenza e la capacità per dare corpo al progetto di adattamento di due videogiochi di culto come Half-LifePortal, tuttavia il fatto che l’iter produttivo sia rimasto bloccato per oltre quattro anni è indice di una certa paura circa il possibile esito commerciale.

Half-Life e Portal introducono il giocatore/spettatore all’interno di universi ricchi e complessi, tuttavia un loro esordio in forma cinematografica richiederebbe un titanico lavoro di adattamento per poter essere appetibile a un publico quanto più variegato.

Fonte:  Polygon

- Pubblicità -