Namor: i Marvel Studios stanno sviluppando il film?

-

Secondo voci non confermate, la Marvel starebbe lavorando a un progetto su Namor il Submariner. O meglio, starebbe pensando di ufficializzare un film dedicato al mutante acquatico. Per anni si immaginava che la Universal possedesse i diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio, ma alcune dichiarazione di Joe Quesada dello scorso anno hanno fatto pensare diversamente. Sembra infatti che i diritti di Namor siano suddivisi, tra Universal e Marvel, allo stesso modo di quelli relativi a Hulk

Un nuovo report di Reel News Hawaiiconfermato da Production Weekly, ci riferisce che la Marvel starebbe portando avanti effettivamente il film. Sembra infatti che The Inhumans, altro progetto molto incerto e adesso in sviluppo in tv, sarà girato sulle coste di Oahu e che quella sarà la location anche per Namor. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma speriamo di aggiornarvi presto.

Il personaggio debutta su Motion Picture Funnies Weekly n. 1, nell’aprile del 1939 e fu per tutta la Golden Age uno dei personaggi di punta dell’editore. Solo nel 1962 entra a far parte dei fumetti dei Fantastici Quattro. Era la Silver Age

Bill Everett, creatore del personaggio, ammise di essersi ispirato al poema La ballata del vecchio marinaio dello scrittore inglese Samuel Taylor Coleridge per sceglierne il nome. 

Come l’Aquaman della DC, Namor è figlio di un atlantideo. 

In Iron Man 2, quando Tony Stark viene messo a parte del progetto Avengers, vediamo alle sue spalle una cartina geografica che indica un punto nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Per molti anni i fan hanno considerato quello un indizio della consapevolezza dell’esistenza di Namor nel MCU.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -