Tom Holland  è stato protagonista film d’avventura e azione, Spider-Man Homecoming e Captain America: Civil War, in cui interpreta Peter Parker a.k.a. Spider- Man. Il film uscirà nella primavera del 2016. Tra gli altri suoi recenti film troviamo anche The Lost City of Z, con Charlie Hunnam, Sienna Miller e Robert Pattinson, e i film indipendenti Pilgrimage e Backcountry.

 

Tom Holland ha fatto un debutto di ottimo auspicio nel mondo del cinema, nel film drammatico acclamato dalla critica, The Impossible, al fianco di Naomi Watts. La sua interpretazione nel ruolo del giovane ragazzo sopravvissuto al devastante tsunami del 2004 gli ha portato una serie di riconoscimenti, tra cui il London Film Critics Circle, il National Board of Review e l’Empire Award. In seguito è apparso nel film How I Live Now.

Tom Holland Billy Elliot a teatro

tom holland billy elliotBallerino oltre che attore, Tom Holland è arrivato alla fama sul palcoscenico nello show di successo “Billy Elliot the Musical”. Ha fatto il suo debutto nel West End londinese nel giugno del 2008, nel ruolo del migliore amico di Billy, Michael, prima di approdare al ruolo protagonista nel settembre dello stesso anno.

Tom Holland si alternava nel ruolo protagonista con altri due giovani attori, ma nel marzo del 2010 è stato scelto come protagonista assoluto nel corso del quinto anniversario in scena del musical. Ha terminato il suo impegno in “Billy Elliot the Musical” nel maggio del 2010.

Altri crediti cinematografici includono Come vivo ora di Kevin Mcdonald, accanto a Saorise Ronan; Locke di Steven Knight, con Tom Hardy; e Il volto della verità, al fianco di Joel Kinnaman. In televisione è apparso nella miniserie Wolf Hall, accanto a Mark Rylance.

- Pubblicità -