X-Factor 2014: è boom di ascolti

X-Factor 2014La prima puntata live di X Factor, in sostanza l’inizio della gara vera e propria, è stata vista su Sky Uno e Sky On Demand da 1 milione 140mila spettatori medi, segnando il miglior debutto del live da quando il talent è su Sky, con una crescita del 19% rispetto allo scorso anno. Lo share su Sky Uno è schizzato al 4,9% con un picco del 6,9%, numeri che fanno di Sky Uno il canale più visto della piattaforma e il quinto canale più visto della tv, durante la messa in onda di X Factor. Record di share sugli abbonati Sky del 22,2%, dato più alto registrato sinora dal talent. Ottimi ascolti anche per il debutto dell’Xtra Factor di Mara Maionchi, supportata dalla Twitstar Daniela Collu e il volto di Sky Sport Davide Camicioli, visto su Sky Uno da 325mila spettatori medi. X Factor, anche questo giovedì, ha dominato poi la scena sui social entrando persino nella classifica dei Trending Topic mondiali di Twitter con #XF8Live, hashtag che sancisce l’inizio dei live show. La conversazione globale attorno al programma è stata di 140mila tweet di cui 118mila con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Live. Ad oggi è stata la puntata più twittata di questa stagione.

 
- Pubblicità -