Il DC Extended Universe potrà ancora essere alla ricerca del primo successo di critica ma è indubbio che per la Warner Bros rappresenta un successo commerciale sopra ogni aspettativa. Quest’anno Batman v Superman e Suicide Squad hanno messo a segno numeri davvero alti, con l’ultimo addirittura trai migliori incassi estivi nella storia del cinema americano. Il film di David Ayer ha totalizzato ben 745 milioni di dollari.
E infatti oggi il noto sito americano Variety, dedica un report nel quale sottolinea i grandi numeri prodotto dallo studios con solo due titoli. Nel report trimestrale i ricavi sono aumentati per 7,2 miliardi di dollari, mentre i costi operati sono aumentati di 2 miliardi di dollari con un utile netto per azione di 1,87 dollari. Le stime originarie prevedevano un ricavo al di sotto dei 7 miliardi con un utile solo di 1, 37 dollari per azione. Suicide Squad è stato il Top Gun dei film ma anche il biopic Sully di Clint Eastwood che ha incassato molto più del previsto, oltre 100 milioni in America.
Lo Studios dunque
sembra finalmente aver trovato vacche grasse con cui sopperire alle
mancanze di franchise conclusi come The Hobbit o
Harry Potter. I film sui supereroi sono molto
di moda e c’è grande entusiasmo per i prossimi
titoli Wonder
Woman,
Justice League e The
Batman di
Ben Affleck.
Il futuro dello studios sembra in ogni caso in ottime mani dato che quest’anno debutterà anche Animali fantastici e dove trovarli, il nuovo film sull’universo di Harry Potter e che come sappiamo sarà una serie di cinque film.
Lucca Comics & Games 2016: i cosplay del DC Extended Universe [Foto]
Il prossimo film in uscita sarà Wonder Woman di Patty Jenkins e vedrà protagonista Gal Gadot affiancata da Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui. Il film arriverà al cinema il 23 giugno 2017.
Justice League sarà diretto ancora una volta da Zack Snyder ed è previsto per il 10 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.