Bradley Cooper oratore in supporto ai veterani di guerra

Bradley Cooper

Bradley Cooper, nominato all’Oscar per la sua interpretazione di Chris Kyle in American Sniper, è tra gli oratori attesi presso la National Geographic Society di Washington D.C., per partecipare al panel dell’associazione  Got Your 6, organizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la delicata questione dei veterani.

 

L’organizzazione Got Your 6, un gruppo dedicato all’accurata rappresentazione dei veterani nel mondo dello spettacolo, ha annunciato il lancio del badge “6 Certified”, tramite il quale i creatori di contenuti sono incoraggiati ad evitare rappresentazioni negative, stereotipate o estreme di veterani come casi umani o supereroi. Studios e produttori potranno ora guadagnare un “6 Certified” da poter inserire nel corso della pellicola o durante i titoli di coda.

Mentre Hollywood continua a raccontare potenti storie di veterani e militari, vogliamo dare un riconoscimento a coloro che lavorano sodo per farlo bene“, ha dichiarato in un comunicato Chris Marvin, direttore esecutivo di Got Your 6.

Oltre a Cooper e Marvin, altri ospiti attesi all’evento includono la First Lady Michelle Obama, Greg Silverman, presidente dello sviluppo creativo e produttivo mondiale alla Warner Bros, Charlie Ebersol, presidente e amministratore delegato della società, Courteney Monroe, CEO di National Geographic Channels, il produttore Bruce Cohen, Lori McCreary, co-presidente della Producers Guild of America, e Sarah Schechter, presidente della Berlanti Prods. Atessi anche il maggiore dell’Air Force Sharon Dunbar e il direttore associato della Clinton Global Initiative, Sarah Barton.

La campagna Got Your 6 è stata lanciata nel 2012 dopo che la First Lady ha invitato l’industria dell’intrattenimento ad aumentare le rappresentazioni che comprendevano i veterani, come parte della sua iniziativa Joining Forces. Got Your 6 deriva dal termine militare che significa “ti guardo le spalle”.

Fonte: Variety

- Pubblicità -