Ancorando un franchise epico di programmi sulla CBS, FBI è stato uno dei successi più costanti della rete e ha già ottenuto il rinnovo per l’ottava stagione. Creata dai maestri della TV Dick Wolf e Craig Turk, FBI segue le vicende degli agenti speciali della divisione criminale dell’ufficio di New York mentre affrontano alcuni dei casi più importanti che la Grande Mela può offrire. Come la maggior parte delle serie poliziesche, FBI si basa principalmente su un formato “un caso a settimana”, ma non perde mai l’occasione di esplorare la vita personale del numeroso cast.
Come la maggior parte delle serie TV di Dick Wolf, FBI ha immediatamente mostrato un potenziale spin-off, e il franchise è stato ampliato con FBI: Most Wanted e FBI: International. Nonostante il grande successo, la serie principale rimane il vero cuore del franchise e ha ricevuto un’attenzione speciale da parte della CBS. Mentre tutte le altre serie FBI hanno ottenuto rinnovi annuali, la serie principale ha ricevuto un ordine triennale dalla CBS nel 2024. Questo elimina ogni suspense sul futuro della popolare serie poliziesca, e gli agenti speciali dell’FBI torneranno non solo per l’ottava stagione, ma anche per la nona.
4Ultime notizie sulla stagione 8 di FBI
Una nuova star sta già lasciando la serie
Mentre la stagione 7 continua a trasmettere nuovi episodi, le ultime notizie confermano che un attore protagonista di FBI non tornerà per la stagione 8. È stato ora riportato che la nuova arrivata Lisette Olivera, che avrebbe dovuto unirsi alla stagione 7 nel ruolo di Syd Ortiz, lascerà la serie dopo solo pochi episodi (via Deadline). Ortiz avrebbe dovuto essere la nuova partner di Scola dopo l’addio di Tiffany Wallace, ma la nuova arrivata nel team non resterà a lungo. Non è stata fornita alcuna motivazione ufficiale, ma alcune fonti sostengono che semplicemente non fosse adatta a un ruolo che richiede un’attrice più matura.