
Del Toro ha infatti parlato di una sceneggiatura (per il film in questione) molto difficile da scrivere, addirittura ha accennato a 4 o 5 versioni con due team di sceneggiatori diversi. “Penso che la cosa migliore sia combinare quello che c’è di meglio da tutte le sceneggiatura e metterle nel film, farlo così molto intenso ma divertente come una corsa.”
Il progetto era stato annunicato per il 2010, e del Toro figurava come produttore. Adesso invece il regista ha dichiarato che gli piacerebbe molto dirigerlo, un film così, ma che sarebbe lo stesso felice di esserne soltanto il produttore se i tempi non dovessero conciliarsi con i suoi impegni.
Le prime indiscrezioni sulla trama parlano di una storia che si muove intorno ad un parco divertimenti e ad un’attrazione, Hatbox Ghost.
Speriamo che di tutti questi progetti in cantiere riusciremo a vederne almneo la metà, visto che negli ultimi tempi l’attività di Guillermo del Toro è diventata confusionaria e purtroppo inconcludente in alcuni casi.
Fonte: CBM
