Robert Downey Jr.: “I cinecomics stanno diventando un po’ vecchi”

-

Dopo anni passati tra Sherlock Holmes e Iron Man, Robert Downey Jr. torna a promuovere un film che mette alla prova le sue doti di grande attore. Tuttavia, anche durante la promozione di The Judge, è inevitabile non parlare del futuro dei suoi eroi cinematografici, e soprattutto di Tony Stark/Iron Man, il che porta inevitabilmente a considerazioni sui cinecomics. Considerazioni che il nostro non è avaro a dispensare.

Messo alle strette da The Telegraph, Robert Downey Jr. ha chiarito: “Iron Man avrà un’altra possibilità con gli Avengers, ma non ci sono ancora discussioni in merito ad un quarto film. Mi sono sentito un po’ bombardato a dire la verità, ma forse hanno pesci più grandi da cucinare e io mi fido della loro visione complessiva. La cosa divertente di questi film è che sembrano essere segreti nazionali.”

In merito ai cinecomics Non – Marvel, è stato chiesto a Downey se fosse geloso di altri supereroi, come Batman ad esempio, e lui ha replicato: “Onestamente, tutta la faccenda sta cominciando a mostrare segni di cedimento. E’ un genere un po’ vecchio… La scorsa estate ce ne sono stati cinque o sei differenti. Sento che sono criticati in una maniera diversa rispetto ad ogni altro film. Il metro è il box office.

Fonte: CBM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -