È stato diffuso il trailer ufficiale di The Social Network, il film diretto da David Fincher che racconta la nascita di Facebook e l’ascesa del suo fondatore Mark Zuckerberg.
Tratto dal libro Miliardari per caso di Ben Mezrich, The Social Network è considerato uno dei più importanti film del nuovo millennio per il modo in cui analizza le dinamiche di potere e le ambizioni dietro il social network che ha cambiato per sempre la comunicazione online. La sceneggiatura firmata da Aaron Sorkin ha vinto l’Oscar® e il Golden Globe®, mentre la regia di Fincher ha ottenuto plauso unanime dalla critica.
Il film vede Jesse Eisenberg nei panni di Mark Zuckerberg, Andrew Garfield in quelli di Eduardo Saverin, Justin Timberlake come Sean Parker e Armie Hammer nei doppi ruoli dei gemelli Winklevoss. Con il ritmo serrato e dialoghi taglienti che ne hanno decretato il successo, The Social Network racconta i primi anni di Facebook, i tradimenti, le cause legali e il prezzo del successo.
Il trailer ripropone alcune delle scene più iconiche della pellicola e ne evidenzia l’attualità, ricordando quanto il film abbia anticipato i temi di privacy, potere e responsabilità delle piattaforme digitali. The Social Network tornerà disponibile in streaming e in alcune sale selezionate (date da annunciare) per celebrare l’anniversario della sua uscita e consentire a una nuova generazione di spettatori di (ri)scoprire la storia dietro il social network più famoso del mondo.