HomeNews2016Le Cronache di Narnia: via libera a La sedia d'argento

Le Cronache di Narnia: via libera a La sedia d’argento

-

A sei anni dall’uscita de Le Cronache di Narnia Il viaggio del Veliero, si torna a parlare, in maniera ufficiale, del franchise basato sui romanzi per ragazzi di CS Lewis.

Nel 2011 si era parlato di portare al cinema Il nipote del mago, ma sfumato il progetto, la saga era caduta nel dimenticatoio per due anni, fino al 2013, anno in cui si sente parlareper la prima volta di un eventuale adattamento de La sedia d’argento.

Mark Gordon, produttore, ha adesso annunciato che la lavorazione del film comincerà molto presto. Dal momento che dall’ultimo film del franchise a oggi sono passati diversi anni, si tratterà di un nuovo inizio con nuovi attori, con un rinnovo che passerà anche attraverso il reparto creativo e tecnico.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

ALTRE STORIE