Dopo l’uscita di Wonder Woman il DC Extented Universe sembra aver ritrovato nuova spinta, dopo le bocciature della critica a Suicide Squad e Batman v Superman, anche se ampiamente promossi dal pubblico e dagli incassi.

Oggi in onore del successo al box office di WonderGal, ripercorriamo la breve seppur intensa storia dei film usciti e che fanno parte dell’universo espanso del DC Extented Universe attraverso le 8 migliori scene sui cinecomics basati sui personaggi della DC Comics.

8Superman impara a volare – Man of Steel

Superman Flight - Man of Steel
 

Pariamo da Man of Steel, il primo film del nuovo corso del DC Extented Universe. La pellicola è diretta da Zack Snyder, scelto da Warner Bros e Christopher Nolan per dar il via al magico mondo al cinema dei supereroi DC. Il film è una storia di origini molto interessante, con sfumature da Sci-fi.

La scena del primo volo di Kal-El è da mozzare il fiato e rimarrà senz’altro nella storia di questo personaggio, oltre ad essere una delle più emozionanti scene dell’intero universo DC e della storia dei supereroi al cinema. Il tutto impreziosito dall’incredibile partitura di Hans Zimmer. 

La consapevolezza dei poteri di Kal viene raccontata attraverso la la narrazione di Jor-El, con la voce di Russell Crowe.

https://www.youtube.com/watch?v=H5pRYuI3etc

Indietro