Blue Beetle: DC e Warner Bros al lavoro sul film

-

Come riportato da The Wrap, DC e Warner Bros. sono ufficialmente al lavoro per sviluppare il primo adattamento cinematografico del fumetto di Blue Beetle. Il messicano Gareth Dunnet-Alcocer, che di recente ha firmato il remake di Scarface per la Universal, è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura.

Blue Beetle ha debuttato sulle pagine della DC Comics nel 1940 ed ha avuto diversi alter-ego nel corso della sua storia editoriale. Il personaggio è un poliziotto non troppo esperto che per combattere il crimine fa appello ad un costume speciale bulletproof e ad una vitamina che gli fornisce un superpotere. La prima versione dell’eroe assume le sembianze di Dan Garrett nella serie Mystery Men Comics n. 1 della Fox Comics, disegnato da Charles Nicholas Wojtkowski.

Blue Beetle – in arrivo il film

A quanto pare il film della Warner Bros. si concentrerà sulla versione dell’adolescente messicano-americano Jaime Reyes, terzo personaggio ad assumere il ruolo di Blue Beetle dopo Dan Garret e Ted Kord. Jaime Reyes scopre la forza dello scarabeo mentre torna a casa da scuola con due dei suoi migliori amici, Paco e Brenda, e la stessa notte la creatura si insinua lungo la spina dorsale del ragazzo dandogli l’iconica armatura extraterrestre.

Vi ricordiamo che la DC Films ha già avuto personaggi latinoamericani nel suo universo cinematografico, da El Diablo di Jay Hernandez in Suicide Squad a Renee Montoya nel prossimo Birds of Prey.

Fonte: The Wrap

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -