Harley Quinn: in arrivo una trilogia con Margot Robbie?

-

Stroncato dalla critica ma premiato dal pubblico in sala, Suicide Squad ha avuto il pregio di introdurre sul grande schermo un personaggio fuori dagli schemi come Harley Quinn, interpretata con successo da Margot Robbie. Consapevoli del potenziale dell’antieroina, Warner Bros. e DC hanno dato inizio ad una serie di progetti spin-off che vedranno protagonista l’attrice come Birds of Prey (le riprese partiranno a breve) e Gotham City Sirens (affidato alla regia di David Ayer).

Tuttavia le ultime indiscrezioni parlano addirittura di una possibile trilogia dedicata ad Harley Quinn, con diverse fonti convinte che il momento è propizio sia per lo status della Robbie (attrice candidata all’oscar e produttrice di film apprezzati), sia per l’atteggiamento dei fan nei confronti del personaggio.

Ovviamente non c’è stata alcuna conferma ufficiale, ma è plausibile che, insieme a Birds of Prey e Gotham City Sirens, il terzo progetto della trilogia vedrà protagonisti Harley e la sua controparte dei fumetti, Joker.

Harley Quinn: dieci cose che non sai sul personaggio

Vi ricordiamo che Birds of Prey (and the fantabulous emancipation of one Harley Quinn) arriverà nelle sale il 7 febbraio 2020, periodo dell’anno propizio per l’affluenza di pubblico, segno che lo studio crede molto nel progetto. Dopotutto, facendo della Robbie il centro della storia, è chiaro che lo scopo sia quello di utilizzare al meglio la notorietà dell’attrice.

La prima sinossi del film riporta: Dopo essersi separata da Joker, Harley Quinn e altre tre eroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita della giovane Cassandra Cain da un malvagio signore del crimine.

Birds of Prey sarà diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson e arriverà al cinema il 7 febbraio 2020. Margot Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn con cui ha debuttato in Suicide Squad, e si occuperà anche della produzione del film stesso, con Sue Kroll Bryan Unkeless. Con la Robbie, ufficialmente nel cast Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell saranno rispettivamente Cacciatrice e Black Canary. Rosie Perez sarà Renee Montoya. Ella Jay Basco sarà Cassandra Cain e Ewan McGregor Maschera Nera.

Fonte: Geek WorldWide

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -