Matteo Garrone, Toni Servillo e Carlo Verdone tra i nuovi membri dell’Academy

-

Ci sono anche i “nostri” Matteo Garrone, Toni Servillo, Carlo Verdone e Giancarlo Giannini nella lista degli 842 nuovi invitati dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences rivelata nelle ultime ore, che ha aggiunto quest’anno artisti e dirigenti provenienti da 59 paesi incrementando la percentuale di giurati di colore e di donne.

Oltre agli italiani l’associazione dà il benvenuto ai vincitori dell’Oscar Guy Nattiv (Skin), Jimmy Chin (Free Solo), Phil Lord e Chris Miller (Spider-Man: Into the Spider-Verse) e i nominati Lady Gaga (A Star Is Born) e Marina de Tavira (Roma), ma anche a nomi provenienti dalla tv come Brad Simpson, Marti Noxon, Alexander Skarsgard, Elisabeth Moss e Sterling K. Brown.

Tra i nuovi giurati spiccano inoltre personalità note al grande pubblico come Leitita Wright, Winston Duke, Tom Holland, Claire Foy, Marina de Tavira, Tracy Letts, Gemma Chan, Jennifer Kent, Melanie Laurent, Adele, Annie LennoxMamoru Oshii.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -