The Way Back di Ben Affleck posticipato a marzo 2020

La Warner Bros. ha posticipato l’uscita del film drammatico di Ben Affleck, The Way Back, spostando l’uscita da ottobre 2019 a marzo 2020. Il film, che ha cambiato titolo diverse volte nel corso della sua produzione (The Has-Been e Torrance), vede Affleck che recita nei panni di una ex superstar del basket che, nel tentativo di lasciarsi alle spalle i suoi problemi di dipendenza, inizia un lavoro come allenatore di basket al liceo presso la scuola dove ha studiato.

Affleck è il produttore del film, insieme a O’Connor, Jennifer Todd, Gordon Gray e Ravi Mehta. La sceneggiatura è stata scritta da Brad Ingelsby e O’Connor. Il film vede la partecipazione di Al Madrigal nei panni dell’assistente allenatrice, Janina Gavankar, Hayes MacArthur, Brandon Wilson e Rachael Carpani.

Affleck e O’Connor hanno collaborato per The Accountant, uscito nel 2016, che ha guadagnato 155 milioni al botteghino mondiale.

Secondo Deadline, la WB ha deciso di spostare la data di uscita di The Way Back dal 18 ottobre 2019 al 6 marzo 2020, aggiungendo che le prime proiezioni di test per il film sono state positive, quindi questo ritardo non è necessariamente un segno di problemi legati al film. Piuttosto, l’indicazione è che WB ritiene che il film di O’Connor può essere sfruttato meglio commercialmente in una data primaverile.

Leggendo tra le righe, sembra quindi che The Way Back possa essere un titolo per il grande pubblico. Lo studio uscirà comunque in autunno con due titoli importanti, Il cardellino e Joker, che potrebbero arrivare agli Oscar, mentre il film con Affleck a marzo consentirà alla studio di non doversi confrontare con titoli appetibili come Zombieland: Doppio Colpo e Maleficent: Signora del Male.

Affleck, nel frattempo, tornerà ancora nei cinema questo autunno grazie al suo cameo nel prossimo Jay e Silent Bob Reboot di Kevin Smith (dove riprende il ruolo di Holden McNeil nel View Askewniverse). L’attore-cineasta si sta anche preparando a riunirsi con il suo migliore amico Matt Damon sul grande schermo in The Last Duel di Ridley Scott, un dramma storico già controverso che Affleck e Damon stanno scrivendo con Nicole Holofcener (Can You Ever Forgive Me?).

Fonte: Deadline

- Pubblicità -