Scott Derrickson favorevole alla posticipazione dei blockbuster del prossimo anno

scott derrickson

Ieri la Disney ha annunciato tutte le nuove date di uscita dei prossimi titoli blockbuster. L’emergenza coronavirus ha ovviamente imposto allo Studio di posticiparne le uscite ma anche di posticipare la lavorazione di molti degli altri progetti in cantiere.

In particolare, tutti i nuovi film Marvel Studios, sotto l’enorme ombrello Disney, sono stati posticipati e sembra che Scott Derrickson, regista di Doctor Strange che però ha lasciato la regia del sequel, sia molto felice di questo spostamento.

La ragione è presto detta: posticipare la produzione effettiva del film significa lasciare più tempo e spazio alla scrittura che, non importa quanto sia grande il film, dovrebbe rimanere la parte più importante del processo.

Ecco cosa scrive su Twitter il regista: “Il ritardo dell’uscita di tutti questi grandi film blockbuster migliorerà la loro qualità, ci sarà più tempo per la sceneggiatura e per lo sviluppo dell’aspetto visivo. 

Blade Runner ha quell’aspetto incredibile perché Ridley Scott e il suo team lavorarono un intero anno, dal ’80 al ’81 con gli attori e gli sceneggiatori per perfezionare l’aspetto visivo del film.”

E poi aggiunge: “Inoltre, abbiamo ritardato l’uscita di Doctor Strange di cinque mesi pur di avere Benedict Cumberbatch. Se non lo avessimo fatto, non avremmo avuto quel tempo per la sceneggiatura o per capire come gestire al meglio gli effetti visivi”

https://twitter.com/scottderrickson/status/1246188776587776002?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1246188776587776002&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Fdoctor-strange-director-scott-derrickson-movie-release-delays-better%2F

Senza dubbio la posizione del regista è artisticamente condivisibile, ma resta sicuramente difficile per Disney e Marvel Studios gestire questa situazione senza precedenti che mette in ginocchio l’industria cinematografica.

Tutti i film Marvel in programma saranno spostati. Ecco le nuove date: Black Widow 6 novembre, Gli Eterni 12 febbraio 2021, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli 7 maggio 2021, Doctor Strange 2 5 novembre 2021. Questi spostamento spingono Thor: Love And Thunder al 18 febbraio 2022. La data del 6 maggio 2022 di Black Panther 2 è invariata, mentre il Capitano Marvel 2 si sposta di due settimane all’8 luglio 2022.

- Pubblicità -