Captain America: tutti i pugni incassati nel MCU

Chi ha colpito di più Captain America nel MCU? Un video fan-made raccoglie tutte le volte in cui l'eore ha incassato un pugno nei film dell'universo condiviso.

Un nuovo video fan-made raccoglie tutte le voce che il personaggio di Captain America è stato preso a pugni nei film dell’Universo Cinematografico Marvel. L’iconico eroe ha fatto il suo debutto nei fumetti nel lontano 1941: dopo la serie animata degli anni ’60, sono arrivati i film in live action della CBS TV degli anni ’70 e, successivamente i film degli anni ’90 con Matt Salinger – figlio del più celebre J.D. – ad interpretare Cap.

 

Con la nascita del MCU e l’uscito del primo Iron Man nel 2008, anche il personaggio di Captain America è tornato sul grande schermo e, dal 2011, con l’uscita di Captain America – Il primo vendicatore, l’eroe ha vissuto una nuova vita cinematografica grazie all’incarnazione di Chris Evans, da subito entrato nel cuore dei fan.

Da sempre parte integrante dell’universo condiviso, il percorso narrativo di Captain America al cinema si è ufficialmente concluso con il campione d’incassi Avengers: Endgame, alla fine del quale abbia visto Cap rinunciare alla sua vita da eroe, consegnare lo scudo a Sam Wilson e tornare nel passato per vivere finalmente la sua vita con la sua amata Peggy.

Un nuovo video fan-made realizzato dallo YouTube Mr. Sunday Movies mette in luce un particolare aspetto dell’illustre mandato di Evans nei panni del Captain America del MCU, ossia la capacità di Cap di sferrare un pugno… ma anche di incassarlo! In effetti, come mostra la clip, la mascella di Rogers viene colpita molte volte nel corso delle numerose apparizioni del personaggio in circa un decennio di film condivisi. Potete ammirare il video di seguito: 

Chi ha colpito di più Captain America nel MCU?

Non sorprende che la maggior parte dei pugni ricevuti da Capitan America provengano da Bucky Barnes, ex amico di Steve Rogers che divenne il cattivo (ed in seguito eroico) Soldato d’Inverno. Anche Teschio Rosso ha fatto la sua parte ne Il Primo Vendicatore, così come Thanos in Avengers: Infinity War, mentre Iron Man ha contribuito con la sua buona parte di colpi in Captain America: Civil War. La clip termina con Rogers che si alza da terra dopo essere stato abbattuto ripetutamente… un bel tributo alla resilienza del personaggio.

- Pubblicità -