Benedict Cumberbatch torna ad essere Doctor Strange in Spider-Man 3

benedict cumberbatch

Mentre dovrebbe essere al lavoro sul sequel del suo film, Benedict Cumberbatch è in trattative per riprendere il ruolo di Doctor Strange in Spider-Man 3, il terzo film della nuova trilogia sull’Uomo Ragno che vede protagonista Tom Holland e alla produzione gli sforzi congiunti di SONY e Marvel. Jon Watts tornerà alla regia.

 

Deadline riferisce che il piano è che Cumberbatch compaia prima a Spider-Man e poi in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che Sam Raimi sta attualmente preparando. L’idea è di avere Cumberbatch nel ruolo che Robert Downey Jr. aveva ricoperto in Spider-Man: Homecoming.

Marvel e Sony non hanno commentato la notizia e non è stato possibile raggiungere i rappresentanti di Cumberbatch per un commento. L’accoppiamento sembra naturale dato che i due hanno collaborato con Stark e Star Lord in Avengers: Infinity War e sembravano avere chimica sin dall’inizio.

Cosa sappiamo di Spider-Man 3?

Di Spider-Man 3 – che arriverà al cinema il 17 Dicembre 2021 – si sa ancora molto poco, sebbene la teoria più accredita è quella secondo cui il simpatico arrampicamuri sarà costretto alla fuga dopo essere stato incastrato per l’omicidio di Mysterio (e con il personaggio di Kraven il Cacciatore che sarebbe sulle sue tracce). Naturalmente, soltanto il tempo sarà in grado di fornirci maggiori dettagli sulla trama, ma a quanto pare il terzo film dovrebbe catapultare il nostro Spidey in un’avventura molto diversa dalle precedenti…

Tom Holland si è unito al MCU nei panni di Peter Parker nel 2016: da allora, è diventato un supereroe chiave all’interno del franchise. Non solo è apparso in ben tre film dedicati ai Vendicatori della Marvel, ma anche in due standalone: Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. La scorsa estate, un nuovo accordo siglato tra Marvel e Sony ha permesso al personaggio dell’Uomo Ragno di restare nel MCU per ancora un altro film a lui dedicato – l’annunciato Spider-Man 3 – e per un altro film in cui lo ritroveremo al fianco degli altri eroi del MCU. Nel cast di Spider-Man 3 ci sono confermati  Tom HollandMarisa TomeiJon FavreauZendaya.

- Pubblicità -