WandaVision: 10 cose da sapere sulla Magia del Caos

WandaVision ha rivelato che Scarlet Witch può usare la Magia del Caos. Chi non legge i fumetti potrebbero non sapere però in che cosa consiste...

L’ottavo episodio di WandaVision ha finalmente confermato che Wanda Maximoff è Scarlet Witch e che è in grado di usare la Magia del Caos, al centro dei poteri usati dal personaggio nei moderni fumetti Marvel. Ma cos’è veramente la Magia del Caos? In cosa differisce dalla magia tradizionale? E soprattutto, quali effetti potrà avere su ciò che accadrà nell’attesissimo finale della serie e nel futuro del MCU? Screen Rant ha raccolto 10 cose sulla Magia del Caos che bisogna necessariamente sapere per prepararsi a ciò che i Marvel Studios hanno in serbo per gli spettatori:

10Potere imprevedibile

 

Il concetto di base della Magia del Caos è proprio questo: il caos. Nell’universo Marvel, si tratta di una forma di magia che consente a chi la sua di manipolare, deformare e ricostruire il tessuto stesso dell’esistenza e della realtà. È una forma di magia molto potente e molto pericolosa, da alcuni considerata addirittura mitica.

Per un certo periodo, nei fumetti, Doctor Strange, lo Stregone Supremo, uno dei maghi più potenti dell’Universo Marvel, non pensava neanche che esistesse. Wanda Maximoff è una delle poche che praticano la Magia del Caos: essenzialmente, è attraverso di lei che il concetto è salito alla ribalta.

Indietro