Venom incontrerà mai Spider-Man? Ecco la risposta di Andy Serkis

Andy Serkis, regista di Venom: La furia di Carnage, ha commentato la possibilità che il simbionte e Spider-Man si incontrino sul grande schermo.

Venom 2: La furia di Carnage

La promozione di Venom: La furia di Carnage è ufficialmente iniziata e, in attesa dell’arrivo del film nelle sale italiane (previsto per il prossimo 14 ottobre), ecco che le varie interviste rilasciate dal cast si stanno rivelando – come spesso accade – un’ottima occasione per soddisfare la curiosità dei fan in merito al film e a tutta una serie di questioni ad esso collegate.

Tra queste, ovviamente, figura la possibilità che un giorno i personaggi di Venom e Spider-Man appaiano insieme in un film. Il Sony Spider-Man Universe (come di recente è stato ribattezzato) sta prendendo ormai sempre più piede, con l’arrivo del sequel di Venom, l’attesa spasmodica per Morbius e l’ufficializzazione del progetto dedicato a Kraven il Cacciatore. Tutti questi film sono dedicati ai più grandi nemici dell’Uomo Ragno, che di fatto però non ha ancora fatto la sua apparizione in nessuno di essi (o meglio, ancora non sappiamo quando e, soprattutto, se accadrà).

Parlando con IGN (via The Direct) proprio in occasione della promozione di Venom: La furia di Carnage, il regista Andy Serkis ha dato forse la risposta che tutti i fan stavano aspettando. Quando gli è stato chiesto, infatti, della possibilità di un crossover, quindi se Venom incontrerà mai Spider-Man un giorno, Serkis ha risposto che sicuramente accadrà.

“Questa domanda è sulla bocca di tutti. Tutti vogliono sapere se Venom incontrerà Spider-Man. Personalmente, non credo accadrà… Ovviamente sto scherzando, è chiaro che accadrà”, ha detto Andy Serkis. “Al tempo stesso, però, credo che ci sia ancora molto da esplorare. Tutto dipende da come si vorrà arrivare a quell’incontro. Se il pubblico vuole più storie di Venom soltanto per arrivare a Spider-Man, allora potrebbe perdersi, nel mezzo, tante altre fantastiche storie di altrettanti fantastici supercriminali. In un certo senso, affrettare le cose potrebbe anche precludere la possibilità che avvenga davvero.”

Quello che sappiamo su Venom: La furia di Carnage

Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del “protettore letale” Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. In Venom: La furia di Carnage assisteremo allo scontro tra il simbionte e Cletus Kasady, aka Carnage, uno degli antagonisti più celebri dei fumetti su Spider-Man, interpretato da Woody Harrelson.

Nel cast del sequel anche Michelle Williams (Fosse/Verdon) nei panni di Anne Weying, Naomie Harris (No Time to Die) nei panni di Shriek e l’attore inglese Stephen Graham (Boardwalk Empire, Taboo). Il film uscirà in autunno al cinema.

- Pubblicità -