Spider-Man vs Venom: 10 cose da sapere sulla loro rivalità

Spider-Man e Venom devono ancora affrontarsi nel MCU, ma loro rivalità nei fumetti è ormai storia. Ecco 10 cose che bisogna sapere sulla loro complessa "relazione".

Venom 3

Il personaggio di Venom tornerà a breve sul grande schermo in Venoma: La furia di Carnage, ma la realtà è che il simbionte alieno deve ancora affrontare la sua più grande nemesi sul grande schermo, ossia Spider-Man. I fan dei fumetti sanno molto bene che questa è una delle rivalità più grandi e complesse mai narrate. Ecco, quindi, 10 cose che forse bisogna conoscere su questa tormentata “relazione”, in attesa di capire quando il pubblico avrà la possibilità di godere dell’atteso scontro al cinema.

10I Fantastici 4 hanno evitato che Spider-Man diventasse Venom

 

Prima che Venom entrasse in scena, i Fantastici 4 hanno aiutato a separare l’aggressivo simbionte da Peter Parker in “The Amazing Spider-Man #256”. I fan dei fumetti sanno che Reed Richards è una delle persone più intelligenti dell’Universo Marvel, e infatti ha usato il suo intelletto per liberare l’alieno.

La Torcia Umana ha usato le sue fiamme per fermare la fuga del simbionte, mentre tutti e quattro sono stati in grado di trattenerlo in uno speciale campo di contenimento. Ma il simbionte riuscì comunque a fuggire, cercando vendetta contro Spider-Man, evento che portò al suo successivo legame con il giornalista Eddie Brock.

Indietro