Doctor Strange nel Multiverso della Follia: inedito concept art rivela una “meravigliosa” variante di Melvyn

Il concept artist di Doctor Strange nel Multiverso della Follia Darrell Warner ha rivelato alcuni dei suoi lavori per il film di Scott Derrickson, condividendo uno sguardo più da vicino alla Marvelous Melvyn Variant.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Il piano originale per Doctor Strange nel Multiverso della Follia era che il regista del primo film, Scott Derrickson, tornasse dietro la macchina da presa. Le “divergenze creative” che hanno seguito poi lo sviluppo hanno visto il regista allontanarsi dal sequel, secondo alcuni rumors la ragione alla base di queste divergenze è la voglia di raccontare una storia diversa e non una storia sul Multiverso.

Tuttavia, non è l’unica voce, infatti un’altra ha sostenuto per mese che la ragione dell’abbandono era la presenza di Scarlet Witch. Ebbene oggi il concept artist Darrell Warner ha condiviso un primo design dalla sceneggiatura proprio di Derrickson che presentava una Strange Variant impotente.

“‘Marvellous Melvyn’ è stato un lavoro che ho completato molto presto nel primo blocco dopo un aspetto/universo alternativo ‘Strange’ all’interno della sceneggiatura di Scott Derrickson che successivamente è cambiato con l’arrivo di Sam [Raimi]” , spiega. “È abbastanza raro poter seguire la propria intuizione riguardo a un determinato personaggio e devo ringraziare molto il costumista Graham Churchyard per avermi permesso di sviluppare e produrre questo concetto”. “Tutto sommato è stata un’assoluta gioia da completare e sono stato molto contento di aver trovato un riconoscimento”, ha concluso, riferendosi al fatto che il suo lavoro è uno dei finalisti per il “Live Action Feature Character” ai Concept Art Association Awards di quest’anno.

In merito alla variante in questione abbiamo sentito che questo mago di strada, alternativa allo Stephen Strange ha fatto quasi parte del film di Raimi, quindi non possiamo fare a meno di chiederci quante idee lo scrittore Michael Waldron ha preso in prestito da quella sceneggiatura originale. Allo stato attuale, Benedict Cumberbatch ha avuto modo di interpretare un certo numero di doppelganger di Doctor Strange, anche se sarebbe stato davvero divertente vedere cos’altro prevedeva la prima versione del film. Dai un’occhiata più da vicino a Meraviglioso Melvyn di seguito:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Darrell Warner (@darrelljwarner)

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -