Marvel conferma la sorte del braccio artificiale di Bucky Barnes

Bucky Barnes

Rocket Raccoon ottiene il braccio di Bucky Barnes come regalo di Natale in Guardiani della Galassia Holiday Special, ma la Marvel ha già confermato il destino dell’arto. Quando Bucky e Rocket si sono incontrati per la prima volta in Avengers: Infinity War, quest’ultimo ha chiaramente ammirato le armi del primo, manifestando l’intenzione di comprare la sua pistola e poi il suo braccio. All’epoca sembrava uno scherzo in continuità con le abitudini di Rocket, ma ora solleva alcune grandi domande sull’MCU e su cosa accadrà a Bucky in futuro.

 

Nebula che dà il braccio di Bucky a Rocket in Guardiani della Galassia Holiday Special , momento che si trasforma in un divertente pay-off della gag di Infinity War, ma porta con sé anche del mistero. Come ha fatto Nebula a mettere le mani sul braccio di Bucky? Cosa significa per Bucky stesso? La prima domanda potrebbe essere esplorata ulteriormente nel futuro del MCU, anche se James Gunn ha detto che Nebula ha ottenuto il regalo di Rocket andando sulla Terra e strappando il braccio di Bucky dal suo corpo (che è una cosa che il suo personaggio potrebbe fare, in effetti). Per quanto riguarda il secondo punto, la cosa non dovrebbe avere molto impatto sull’ex Soldato d’Inverno. Come visto nella concept art di Thunderbolts, il braccio di Bucky è ancora più che attaccato al suo corpo nella Fase 5 del MCU.

Il braccio di Bucky potrebbe eventualmente influire sulla storia di Thunderbolts, ma presumibilmente sarebbe una conseguenza a breve termine in tal caso, come un rapido riferimento a lui che ne ha uno nuovo o una battuta su quello che è successo con Nebula. Il ruolo di Bucky con il team Thunderbolts del MCU richiederebbe quasi certamente che lui abbia il suo braccio di vibranio, poiché è una delle sue armi più potenti e aiuta a renderlo una parte fondamentale della formazione. Potrebbe essere rivelato che Nebula ha ottenuto una replica, ma anche se la versione degli eventi di Gunn sarà canonica in futuro, è difficile immaginare che Bucky sia senza il suo braccio e potrebbe ottenere un sostituto (o Rocket potrebbe restituirlo).

Il braccio di Bucky è stato sorprendentemente importante nella Fase 4 della Marvel, soprattutto in termini di come è stato preso in considerazione in The Falcon and the Winter Soldier. La serie Disney + ha dimostrato quanto sia forte e prezioso, con il braccio di Bucky che migliora le sue abilità e gliene fornisce alcune aggiuntive, come la stessa capacità non solo di assorbire l’impatto, ma anche di respingerlo contro un avversario come era in grado di fare la tuta di T’Challa. Tuttavia, anche il braccio di Bucky ha alcuni punti deboli. John Walker ha causato il malfunzionamento del braccio di Bucky gettandolo nei cavi energetici, confermando che le sovratensioni elettriche possono danneggiarlo; ed è stato anche rivelato che Bucky è destrorso, il che significa che il suo braccio non è sul lato più forte del suo corpo.

Soprattutto, c’è un failsafe integrato dai Wakandiani, che consente ad Ayo di staccarlo molto rapidamente; con queste debolezze, allora è ancora più plausibile che Nebula possa aver strappato il braccio di Bucky dal suo corpo, dato che certamente non è privo di difetti. È anche interessante collegare la coppia, dato che il corpo di Nebula ha così tanti miglioramenti cibernetici che le permetterebbero di prendere il braccio di Bucky. Guardiani della Galassia Holiday Special, quindi, è una ricompensa extra divertente per l’esplorazione del braccio di Bucky della Fase 4, ma Thunderbolts nella Fase 5 non dovrebbe solo ripristinarlo, ma continuare a mostrare quanto sia davvero potente.

- Pubblicità -