Una battaglia dopo l’altra (One Battle After Another) è il film del 2025 diretto da Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio, Sean Penn, Reginal Hall, Alana Haim, Teyana Taylor, Wood Harris e Shayna McHayle
Una battaglia dopo l’altra: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Una battaglia dopo l’altra uscirà al cinema il 25 settembre del 2025 distribuito da Warner Bros.. Una battaglia dopo l’altra in streaming arriverà qualche mese dopo sulle principali piattaforme.
Una battaglia dopo l’altra: trama e cast del film
L’ex rivoluzionario e attivista per i diritti civili Bob Ferguson vive un’esistenza pacifica con la compagna afroamericana Perfidia. I due hanno una bambina, Wilma. Quando il colonnello Steven J. Lockjaw, loro vecchia conoscenza, torna in scena a capo di un gruppo di supremazia bianca, Bob raduna i suoi vecchi amici del gruppo liberale French 75 per dargli battaglia. Anche perché Lockjaw non tollera che esistano figli nati da unioni interrazziali, e quindi Wilma è in pericolo.
Paul Thomas Anderson firma la regia e la sceneggiatura originale, i produttori sono i candidati all’Oscar e al BAFTA Adam Somner e Sara Murphy e Anderson; Will Weiske è il produttore esecutivo.
Il team creativo dietro la macchina da presa include diversi collaboratori abituali di Anderson, tra questi i direttori della fotografia Michael Bauman e lo stesso Anderson, la scenografa candidata all’Oscar e vincitrice del BAFTA Florencia Martin, il montatore candidato al BAFTA Andy Jurgensen, la costumista vincitrice di Oscar e BAFTA Colleen Atwood, la direttrice del casting Cassandra Kulukundis; le musiche sono firmate dal compositore candidato all’Oscar e al BAFTA Jonny Greenwood.