Prima che Spider-Man: Brand New Day fosse ufficialmente il titolo del film, circolavano voci piuttosto inquietanti su vari eroi e cattivi che si supponeva sarebbero apparsi in diversi momenti del film. Una delle indiscrezioni più accreditate sosteneva che la storia avrebbe potuto ruotare attorno a Spidey che si alleava con The Punisher (Jon Bernthal) per affrontare un Hulk infuriato. Sebbene il coinvolgimento di Frank Castle sia probabilmente un’ipotesi remota, sembra che potremmo comunque vedere il Golia Verde.
Secondo Nexus Point News, Mark Ruffalo tornerà nei panni di Bruce Banner in Brand New Day. Il sito riporta che “l’apparizione di Banner sarà molto più di un cameo e Ruffalo avrà un ruolo sostanziale nel film”. Che Banner si trasformi o meno in Hulk, il fatto che il personaggio possa avere un “ruolo sostanziale” nel film è sicuramente interessante.
Potremmo vedere Parker cercare l’altra metà dei “science – bro” per vedere se può aiutarlo nella sua attuale situazione dopo gli eventi di No Way Home? Qualunque sia il ruolo che Banner interpreterà, è probabile che in qualche modo si tratti di gettare le basi per Avengers: Doomsday.
Il sito condivide anche un aggiornamento sulla produzione, sottolineando che le riprese di Brand New Day dovrebbero iniziare a fine luglio a Londra.
In seguito alla notizia, non confermata, che Spider-Man: Brand New Day avrà Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, in un ruolo da co-protagonista, sono emersi nuovi dettagli su quella che potrebbe essere una scena d’azione epica nel film.
Secondo Alex Perez di The Cosmic Circus, tramite Discord, i Marvel Studios stanno cercando di realizzare “una delle più grandi, se non la più grande, sequenze di stunt dell’MCU per [Spider-Man: Brand New Day]”. Si prevede che ci vorrà più di un mese per girarla e sarà una sequenza con effetti reali, anche se questo non significa che Hulk non possa essere aggiunto in un secondo momento, visto che il Gigante di Giada viene solitamente rappresentato sul set tramite motion capture.
La scena sarà girata all’aperto in quella che, nel film, sarà un’area densamente popolata (il che suggerisce che questo combattimento si svolgerà nelle strade di New York) e, comprensibilmente, è previsto un notevole coordinamento della sicurezza. Sembra incredibile, senza alcun gioco di parole, e con le voci che circolano su riprese internazionali di Spider-Man: Brand New Day, possiamo solo fare congetture su cosa combinerà il lancia-ragnatele in questo film. Purtroppo, nonostante le numerose affermazioni azzardate, i dettagli ufficiali sono pochi e sporadici.
Spider-Man 4 è stato recentemente posticipato di una settimana dal 24 luglio 2026 al 31 luglio 2026. Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, dirige Spider-Man: Brand New Day da una sceneggiatura di Chris McKenna ed Erik Sommers. Tom Holland guida un cast che include anche Zendaya, Sadie Sink e Liza Colón-Zayas. Michael Mando è stato confermato mentre per ora sono solo rumors il coinvolgimento di Steven Yeun e di Mark Ruffalo.
Spider-Man: Brand New Day uscirà nelle sale il 31 luglio 2026.