Dopo una carriera di grandi ruoli e grandi successi, Liam Neeson è pronto a toccare il mito con Una pallottola spuntata. Fin dai suoi esordi nel 1973, Neeson è stato uno degli attori più costanti di Hollywood. La star è esplosa alla ribalta quando ha recitato in Schindler’s List (1993) nel ruolo principale, Oskar Schindler, e da allora non ha mai smesso di eccellere. Nel corso della sua carriera, ha recitato in film d’azione, drammi e persino commedie. Neeson è apparso in diversi film di franchise amati, costruendosi nel frattempo una reputazione. Tra questi film figurano Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999), Batman Begins (2005), Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio (2005) e Taken – Io vi troverò (2008). Più recentemente, è apparso in The Lego Movie (2014) e Men in Black: International (2019).
Liam Neeson è stato sicuramente ricompensato per le sue interpretazioni. Ha ottenuto una nomination all’Oscar come miglior attore per il suo lavoro in Schindler’s List, due nomination ai Tony Award e tre nomination ai Golden Globe. Ha anche contribuito a incassare oltre 4 miliardi di dollari al botteghino ed è pronto a incassarne ancora di più con il suo prossimo film.
Il prossimo ruolo cinematografico di Neeson sarà in Una pallottola spuntata (2025), la cui uscita è attualmente prevista per il 30 luglio. Questa commedia d’azione proseguirà la saga, continuando a fare satira sui procedimenti legali e polizieschi. Sarà una continuazione dei tre film precedenti, sebbene Neeson sarà la nuova star di punta del franchise.
I precedenti film della saga vedevano protagonista il compianto Leslie Nielsen nel ruolo del detective Frank Drebin, e Neeson è stato scelto per interpretare Frank Drebin Jr. Akiva Schaffer (Cip ‘n Dale: Rescue Rangers) è stato scelto per la regia e come co-sceneggiatore. Sebbene Schaffer sia una new entry nella saga, sta seguendo vecchie tradizioni.
Secondo un aggiornamento di AMC Theaters, Una pallottola spuntata durerà solo 85 minuti. La durata è identica a quella dei film precedenti della saga, come Una pallottola spuntata: From the Files of Police Squad! (1988) e Una pallottola spuntata 2½: The Smell of Fear (1991), che condividevano esattamente la stessa durata. Il terzo film era leggermente più breve, con soli 82 minuti.
La trama di Una pallottola spuntata
Solo un uomo ha le pall….ottole
giuste per guidare la squadra di polizia e salvare il mondo.
Il tenente Frank Drebin Jr. (Liam
Neeson) è pronto a raccogliere l’eredità del padre in
Una Pallottola Spuntata.
Il film vede nel ruolo di Produttori esecutivi Daniel M. Stillman, Akiva Schaffer, Pete Chiappetta, Anthony Tittanegro, Andrew Lary, è prodotto da Seth MacFarlane, p.g.a. , Erica Huggins, p.g.a. Scritto da Dan Gregor & Doug Mand & Akiva Schaffer è diretto da Akiva Schaffer.