Il finale di Io sono nessuno 2 (qui la nostra recensione) riafferma il ruolo di Hutch nel mondo, preparando il terreno per altri potenziali sequel. Il sequel del campione d’incassi del 2021, riporta in auge l’Hutch di Bob Odenkirk. Un padre di famiglia di periferia apparentemente mite è segretamente un agente letale, il cui lato oscuro riemerge. Io sono nessuno 2, ricco d’azione e consapevole di sé, riprende la storia qualche tempo dopo il primo film, con Hutch costretto a diventare di nuovo un “revisore dei conti” per il governo. Il suo tentativo di rilassarsi con la famiglia va a rotoli quando durante le vacanze estive si imbatte in una pericolosa rete di contrabbando.
I personaggi di Io sono nessuno 2 si ispirano agli elementi stilistici del film d’azione, in particolare la mente criminale Lendina interpretata da Sharon Stone. Alla fine del film, Hutch è costretto a mandare a monte l’intera operazione (con la moglie Becca e il padre David che sferrano i colpi di grazia che uccidono Lendina). Gli ultimi momenti del film sono lasciati in sospeso e questo suggerisce che Hutch potrebbe tornare sul campo in men che non si dica. Ecco in che modo Io sono nessuno 2 prepara silenziosamente un altro sequel.
Chi libera Hutch e Becca alla fine?
Hutch e Becca vengono liberati dalla custodia della polizia alla fine di Io sono nessuno 2 grazie alle conoscenze di Hutch, preparando il terreno per il suo ritorno in un altro sequel. Nessuno ha presentato Hutch come “revisore dei conti” in pensione per l’intelligence statunitense, che si è ritrovato spronato a tornare in azione nonostante i suoi sforzi per andare in pensione.
Come risultato delle sue azioni nel finale del primo film, il governo ha pagato il debito che Hutch aveva accumulato con la mafia russa dopo aver distrutto una piccola fortuna del loro denaro. Hutch è costretto a ripagarli intraprendendo missioni mortali, estinguendo gradualmente il suo debito, anche se si sente esausto e sta perdendo i contatti con la sua famiglia.
Sebbene non sia stata confermata la persona esatta che ordina la liberazione di Hutch e Becca entro la fine di Io sono nessuno 2, è probabile che sia collegata al Barbiere. Il referente governativo di Hutch, il Barbiere, è apparso nel primo atto del film e in seguito ha fornito a Hutch una certa quantità di informazioni su Plumerville, ma non ha potuto fornire supporto.
È probabile che il Barbiere stia semplicemente assicurandosi che uno dei suoi agenti più importanti sfugga al controllo della polizia, impedendo qualsiasi potenziale reazione da parte sua se Hutch venisse scoperto. Questo potrebbe dare al Barbiere maggiore potere su Hutch. C’è anche un dubbio sulle origini complete di Becca e sulla sua storia con Hutch, con la sua libertà potenzialmente soggetta ad alcune limitazioni.
Come il finale prepara Io sono nessuno 3
Nobody 2 è in gran parte incentrato su Hutch e sui suoi sforzi per prendersi una pausa dal suo brutale lavoro. Gran parte del film è autoconclusivo, con Hutch a cui viene detto apertamente che non riceverà alcun aiuto dal governo per affrontare Lendina e la sua rete di contrabbando con sede nella piccola città. Fortunatamente, alla fine del film, ha sventato l’intera operazione.
Mentre Hutch e Becca superano il momento culminante sani e salvi, ci sono alcuni elementi nel film che suggeriscono potenziali direzioni per un sequel. La questione più urgente rimane il debito che Hutch ha con il Barbiere e il governo degli Stati Uniti, che richiede diverse altre missioni prima che il suo lavoro venga ripulito.
Il ruolo di Hutch come “revisore dei conti” è un ruolo perfettamente aperto, con potenziali sequel che offrono a Hutch ogni sorta di possibili missioni da affrontare. Nobody 2 ha anche codificato il legame tra Hutch e la sua famiglia, con Harry e David attivamente coinvolti nella lotta. Un sequel potrebbe rivisitare queste relazioni e mostrarli più in azione insieme.
C’è anche un altro indizio che David abbia cresciuto Harry e Hutch portandoli con sé in missione (come la loro precedente esperienza a Plumerville), il che suggerisce una tradizione più profonda per il personaggio e il suo ruolo nella comunità dell’intelligence. Un sequel potrebbe esplorare di più il ruolo di David come agente in pensione e potrebbe evidenziare la sua determinazione nell’assicurare che i suoi figli diventassero uomini migliori di lui.
Un sequel di Nobody 2 potrebbe anche continuare a concentrarsi sulle dinamiche tra Hutch e la sua famiglia. Becca è chiaramente in conflitto riguardo alla loro relazione e un sequel potrebbe approfondire la loro storia insieme. L’arco narrativo di Brady evidenzia le sue difficoltà a non replicare la vena violenta del padre, che potrebbe essere maggiormente messa a fuoco in un possibile sequel che si concentra sulle dinamiche dei personaggi.
Il vero significato di Io sono nessuno 2
Io sono nessuno 2 è un film sull’equilibrio tra lavoro e famiglia, una lotta che sembra ancora radicata anche quando coinvolge organizzazioni criminali internazionali e combattenti armati di katana. L’arco narrativo di Hutch è radicato nei suoi sforzi di prendersi una pausa non solo dal lavoro, ma anche dai suoi impulsi violenti e dalla sua furia vendicativa.
Questa è la vera prova di Hutch nel film, quando ammette a Becca di non riuscire a spegnere il lato pericoloso della sua personalità. Nonostante i suoi migliori sforzi, la giusta furia lo spinge a intensificare i conflitti che, sa, renderanno solo la sua vita più difficile. Non può fare a meno di radicare la sua personalità lavorativa nella vita privata, il che non fa che mettere in pericolo la sua famiglia.
La frattura che questo crea tra lui e i suoi figli, in particolare l’impressionabile Brady, sottolinea la posta in gioco emotiva del suo arco narrativo. Mentre Hutch è costantemente in lotta tra la vita e la morte, è più vulnerabile quando deve spiegare la sua situazione alla moglie o cercare di convincere il figlio che vuole che Brady diventi un uomo migliore di lui.
L’importanza di questi legami e di queste lezioni è codificata nel finale quando Becca arriva a salvarlo e Brady mostra pietà nei confronti di un mercenario, dimostrando che c’è ancora speranza per la famiglia di Hutch. Questo arco narrativo si riflette anche nell’evidente affetto di David per i suoi figli, così come con Wyatt, inizialmente antagonista. Fa fatica a crescere suo figlio e si allea con Hutch dopo averlo salvato.
Io sono nessuno 2 si diverte molto con il genere d’azione, gettando Hutch in ogni sorta di risse enormi con armi inaspettate. Tuttavia, il nucleo emotivo del film si basa sui legami per i quali Hutch era disposto a morire nel film precedente. Offre al film una dolce morale sull’importanza della famiglia, in mezzo a tutto lo spargimento di sangue creativo.