Hitchcock torna al cinema, il Delitto Perfetto in 3D.

Ormai sappiamo che è diventata una moda quella di riproporre i grandi classici del cinema del passato nelle sale attuali. Qualche volta tocca ai grandi lungometraggi animati Disney, altre volte a capolavori come C’era una volta in America o Apocalypse Now e altre volta ancora le proiezioni sono accompagnate da scie di polemiche, come nel caso di Fear and Desire di Kubrick, il suo primo film, che il regista, ancora giovanissimo, non avrebbe mai voluto che uscisse.

 

hitchcock

Stavolta è il turno di Alfred Hitchcock e in particolare del suo film Dial M for Murder , meglio conosciuto come Il Delitto Perfetto nel nostro paese. Datato 1954, la vera chicca è che il film verrà distribuito in 3D, così come inizialmente era stato concepito dal maestro del brivido negli anni ’50, che infatti lo distribuì per un breve periodo in formato stereoscopico.

Tutto questo porta la firma, come spesso accade, della Cineteca di Bologna che promette che in pentola bollono altri titoli pronti per la magica ricomparsa al cinema, come La grande Illusione, Hiroshima Mon Amour, Roma Città Aperta e molti altri.

Il Delitto Perfetto torna nelle sale dal 23 Settembre. Restate su queste pagine per conoscere dove sarà possibile (ri)goderselo.

Fonte: Ansa/Cineteca di Bologna

- Pubblicità -