Box Office ITA del 3 febbraio 2014

The Wolf of Wall Street

 

The Wolf of Wall Street conferma il successo al box office italiano, seguito dall’ottima tenuta di Tutta colpa di Freud. Buon terzo posto per Belle e Sebastien.

Il primo weekend di febbraio segna un grande incasso globale al botteghino, con incassi in crescita grazie alla ricca offerta nelle sale e complice il maltempo.

Il film di Martin Scorsese è un vero e proprio successo al box office italiano. Infatti The Wolf of Wall Street rimane in testa alla classifica incassando altri 3 milioni di euro, giungendo al tetto degli 8 milioni complessivi in undici giorni di programmazione. La pellicola con un Leonardo DiCaprio da Oscar è un felice esempio di successo di critica e di pubblico, come dimostra la media di cinquemila euro per sala di questo secondo fine settimana.

Tutta colpa di Freud regge benissimo in seconda posizione, replicando l’incasso di 2 milioni del weekend d’esordio. La commedia di Paolo Genovese arriva così a quota 4,7 milioni grazie a un ottimo passaparola.

Belle e Sebastien debutta al terzo posto con 1,9 milioni incassati in 361 sale, ottenendo la media migliore della classifica (5300 euro).

A spasso con i dinosauri scende in quarta posizione con 1 milione raccolto al secondo fine settimana, giungendo a 2,8 milioni totali.

La restante parte della top10 è quasi interamente occupata dalle new entry, a partire da Hercules – La leggenda ha inizio che esordisce con 931.000 euro in 312 copie.

Segue il risultato soddisfacente di Dragon Ball Z – La battaglia degli dei, che nelle sole giornate di sabato e domenica ha raccolto 922.000 euro in 292 sale.

La new entry italiana La gente che sta bene apre al settimo posto con 868.000 euro incassati in 320 sale, mentre I segreti di Osage County (nominato all’Oscar per le interpretazioni di Meryl Streep e Julia Roberts) debutta con 565.000 euro in 180 copie, registrando una buona media.

Non molto soddisfacente è invece l’esordio di Dallas Buyers Club, che non va oltre il nono posto e 418.000 euro di incasso.

Chiude la top10 Il Capitale Umano, arrivato a quota 5 milioni con altri 332.000 euro.

- Pubblicità -