Creed 3
© 2023 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved

Creed 3 ha segnato un debutto vittorioso al botteghino con il suo impressionante incasso di 58,7 milioni di dollari, stabilendo un record per il franchise e detronizzando il due volte campione delle classifiche USA “Ant-Man and the Wasp: Quantumania“. Il film ha preso il via a livello internazionale con 41,8 milioni di dollari, portando il suo bottino globale a 100,4 milioni di dollari. È anche una grande vittoria anche per le sale cinematografiche, che puntano sulla fortuna di continuare a marzo con le prossime uscite “Scream VI“, “Shazam: Furia degli Dei” e “John Wick: Capitolo 4“. Gli incassi complessivi dei biglietti sono superiori del 37% rispetto allo stesso punto del 2022, secondo Comscore.

 

Nelle previsioni del il fine settimana, “Creed 3” avrebbe dovuto guadagnare una cifra trai 36 e i 40 milioni, il che sarebbe già stato sufficiente per stabilire un nuovo livello massimo per la serie. Il primo “Creed“, che ha rilanciato i film decennali di “Rocky” nel 2015, ha debuttato con 29,6 milioni, mentre il suo sequel del 2018 “Creed II” aprì a $ 35,5 milioni. Ma il terzo capitolo, diretta dalla star della serie Michael B. Jordan al suo debutto come regista, ha ricevuto una spinta da recensioni stellari e ottimi punteggi di pubblico. Gli acquirenti iniziali dei biglietti, che hanno assegnato al film un CinemaScore “A-“, erano per il 63% uomini mentre il 55% aveva un’età compresa tra i 18 e i 34 anni. % erano neri e il 13% erano asiatici, secondo i dati PostTrak.

Creed 3 ha anche beneficiato di biglietti Imax più costosi (un enorme 38% degli incassi proveniva da schermi premium di grande formato), nonché di un’affluenza migliore del previsto venerdì con soli $ 22 milioni. “Michael ha fatto un ottimo lavoro lanciando questo film e, così facendo, offrendo un’ulteriore prova che il botteghino è tornato ed è pronto a supportare la lista forte e diversificata di quest’anno“, afferma il CEO di Imax Rich Gelfond. Creed 3, con un budget di 75 milioni di dollari, è il film più costoso della trilogia (i suoi predecessori sono costati rispettivamente 35 e 50 milioni di dollari), ma gli analisti al botteghino sono ottimisti sulla sua corsa nelle sale.

- Pubblicità -