Box Office USA del 13 Febbraio

La settimana di San Valentino negli Stati Uniti non poteva che essere vinta al botteghino da una storia d’amore che supera ogni barriera e difficoltà: in The vow, infatti, primo in classifica con un incasso di oltre 41 milioni di dollari, Channing Tatum deve riconquistare il cuore di sua moglie che ha dimenticato completamente la loro storia dopo un brutto incidente d’auto.

 

In seconda posizione si passa a tutt’altro genere, il thriller, in questo caso con la coppia Denzel Washington-Ryan Reynolds, l’uno corrotto ex agente della CIA che metterà sotto pressione il giovane poliziotto Reynolds in Safe house. Il film ha incassato 39 milioni di dollari. In terza posizione siamo in territorio fantasy-avventuroso con Journey 2: The misterious Island, dove Dwayne Johnson, ex The Rock, si ritrova coinvolto in un’avventura con due giovani ragazzi. Il film incassa 27 milioni di dollari. Si rimane nel fantasy in quarta posizione dove si piazza un’ennesima riedizione di Guerre stellari; questa volta si tratta di quella in 3D del primo dei nuovi episodi: Star Wars: The phantom menace. Il suo incasso è di 23 milioni di dollari. A metà classifica troviamo Chronicle che dopo due settimane scende decisamente; questa settimana ha incassato 12 milioni di dollari, che portano il suo bottino a 40 milioni. Il primo film in cui Daniel Radcliffe si libera del personaggio di Harry Potter ha creato curiosità nel pubblico solo per una settimana. Il film, The woman in black, ha infatti perso più di quattro posizioni nella classifica dei dieci film più visti nelle sale statunitensi e si ferma in sesta posizione con un incasso totale di 35 milioni di dollari. Resta stazionaria nella seconda metà della classifica anche la sfida estrema di Liam Neeson in The grey, che questa settimana incassa 5 milioni di dollari portando il suo totale a 42 milioni. La storia ecologista di Big miracle è relegata in ottava posizione, con un incasso di 13 milioni di dollari in totale. In nona posizione troviamo invece The descendants, che nonostante non sia salito mai oltre la settima posizione è da ben tredici settimane in classifica, cosa che ha portato il suo incasso a raggiungere quota 70 milioni di dollari, non male per un film che ha avuto un budget di 20. Chiude la classifica Underworld: Awakening, i cui incassi di sicuro non sono stati soddisfacenti come nel caso del film di Alexander Payne che lo precede. In quattro settimane di presenza in sala, il film ha infatti incassato quasi 59 milioni di dollari, a fronte di un budget di produzione di 70 milioni.

La prossima settimana usciranno: Rampart, un adattamento da James Ellroy, in cui Woody Harrelson è un agente di polizia che lotta per la sopravvivenza, In darkness, un film sul salvataggio di un gruppo di deportati ebrei polacchi durante la Seconda guerra mondiale, diretto da Agnieszka Holland e Perfect sense, una storia d’amore in tempi di epidemia tra Ewan McGregor e Eva Green.

- Pubblicità -