Madame Web si conferma una delusione al box office

Dakota Johnson in Madame Web
Gentile concessione di © Sony Pictures Italia

La spirale discendente di Madame Web al botteghino continua, questa volta a livello globale. Sono arrivati ​​gli ultimi numeri per l’ultimo film Marvel di Sony e, dopo aver incassato solo 5,6 milioni di dollari nei cinema nordamericani questo fine settimana, il suo incasso globale è salito a soli 87,3 milioni di dollari.

 

Al film ci sono voluti due fine settimana e qualche giorno in più per superare ciò che Morbius del 2022 ha realizzato in un solo fine settimana (nonostante le recensioni pessime, ha debuttato al botteghino mondiale con 83,9 milioni di dollari).

Si pensa che la produzione di Madame Web sia costata più di 100 milioni di dollari; la cifra non include i costi di marketing ed è opinione diffusa che il film dovrebbe superare i 200 milioni di dollari per raggiungere il pareggio.

Un’uscita in Cina è all’orizzonte, ma non si prevede che questo possa salvare quello che sarà certamente un fallimento economico per la Sony. “Non vedremo un altro film di Madame Web per altri dieci anni”, ha recentemente affermato un insider del settore. “Ha fallito. Sony ha provato a realizzare un film che fosse un diverso tipo di film sui supereroi.”

Di conseguenza, si ritiene che i piani di Sony di espandere questo franchise con sequel e spin-off siano stati accantonati. Kraven the Hunter e Venom 3 si stanno avvicinando rapidamente, ma se dovessero affrontare le stesse difficoltà critiche e commerciali, dobbiamo credere che lo studio tornerà finalmente allo sviluppo per ricominciare da capo.

La trama e il cast di Madame Web

Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Madame Web è basato su un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. Il film è diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal) da una sceneggiatura di Claire Parker e S. J. Clarkson e interpretato da Dakota Johnson, nel ruolo di protagonista, insieme a Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott. Madame Web è nelle sale italiane dal 14 febbraio 2024 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

- Pubblicità -