WISH supera i 220 milioni di dollari in tutto il mondo

Wish film 2023

Come celebrazione del 100° anniversario della Disney, lo studio d’animazione aveva probabilmente grandi speranze per Wish, ma il lungometraggio d’animazione di altro profilo ha disatteso le aspettative a livello nazionale. Mentre Wish della Disney si sta spegnendo al botteghino USA, il film si sta comportando in modo ammirevole sul fronte internazionale.

 

Wish ha aggiunto 8,6 milioni di dollari dai territori del Nord America, portando il suo bilancio internazionale a 160,4 milioni di dollari. In confronto, il film ha incassato solo 63 milioni di dollari nei cinema statunitensi e canadesi. Gli analisti del box office prevedono che il film finirà la sua corsa nelle sale poco più a nord di 250 milioni di dollari.

Sembra che Wish non avrà la stessa lenta progressione al botteghino di Elemental e, a tal fine, lo studio ha già annunciato i piani per l’arrivo di Wish su supporto domestico.

I fan della Disney potranno godere di una versione cantata del film, di contenuti bonus mai visti prima e di scene eliminate quando il film sarà disponibile presso tutti i principali rivenditori digitali, tra cui Prime Video, Apple TV e Vudu, il 23 gennaio.

Wish arriverà in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD il 12 marzo.

Il film è uscito nelle sale nordamericane il 22 novembre, prima delle vacanze del Ringraziamento, guadagnando 31,7 milioni di dollari a livello nazionale e 17,3 milioni di dollari a livello internazionale, per un debutto mondiale di 49 milioni di dollari. Il film ha un budget di produzione di 200 milioni di dollari.

- Pubblicità -