The Last of Us – seconda stagione: Isabela Merced nel cast

La terza e ultima importante aggiunta al cast della seconda stagione di The Last of Us è stata fatta: Isabela Merced, star di Madame Web e Superman: Legacy, è stata scritturata per interpretare Dina, l'interesse amoroso di Ellie. Continuate a leggere per i dettagli!

Isabela Merced 2022
SWEET GIRL: ISABELA MERCED è RACHEL. CLAY ENOS/NETFLIX © 2021

La HBO ha confermato oggi che Isabela Merced è entrata a far parte del cast della seconda stagione di The Last of Us. Si tratta dell’ultima delle tre importanti aggiunte al cast della serie che adatta l’omonima serie di videogiochi di successo di Naughty Dog.

 

Merced entra a far parte del dramma post-apocalittico insieme ai già annunciati Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby e Young Mazino in quello di Jesse. La star di Madame Web interpreta Dina, il nuovo interesse romantico di Ellie e l’ex di Jessie. Viene descritta come “uno spirito libero la cui devozione a Ellie sarà messa alla prova dalla brutalità del mondo in cui vivono“. Chi ha giocato a The Last of Us Part II ricorderà che Dina è un personaggio di supporto importante nel sequel.

Dina è dolce, brillante, selvaggia, divertente, morale, pericolosa e immediatamente amabile“, hanno dichiarato oggi in un comunicato congiunto Craig Mazin e Neil Druckmann, co-creatori, scrittori, produttori esecutivi e registi di The Last of Us.

Si può cercare all’infinito un attore che incarni senza sforzo tutte queste cose, oppure si può trovare subito Isabela Merced. Non potremmo essere più orgogliosi di averla nella nostra famiglia“.

Shannon Woodward ha interpretato Dina nel gioco e The Last of Us segnerà una sorta di riunione per Dever e Merced, che hanno recitato insieme nel film Rosaline del 2022. Isabela Merced è forse più nota per aver recitato in Dora e la città d’oro perduta e al fianco di Jason Momoa in Sweet Girl. Recentemente, ha prestato la sua voce a Migration della Illumination e ha in programma una serie di ruoli cinematografici importanti.

Tra questi Alien: Romulus, Ballerina Overdrive (da non confondere con l’imminente spin-off di John Wick) e il ruolo di Hawkgirl in Superman: Legacy. Come sicuramente saprete, la seconda stagione di The Last of Us  non ha ancora una data di debutto confermata, ma dovrebbe tornare nel 2025.

La serie tv The Last of Us

La prima stagione di The Last of Us ha presentato Joel come un padre amorevole, prima di perdere la figlia la notte in cui l’epidemia è scoppiata e il mondo è andato fuori controllo. Anni dopo aver dovuto escogitare diversi modi per sopravvivere agli infetti, Joel si imbatte in Ellie, una ragazza che ha imparato a prendersi cura di se stessa nel pericoloso mondo dell’adattamento dei videogiochi. Le tensioni iniziarono a salire quando Joel fu informato che la sua missione era in realtà quella di portare Ellie dall’altra parte del Paese perché il suo sangue poteva essere la risposta a una cura per il virus, a costo della vita della ragazza. Joel non avrebbe permesso che accadesse qualcosa alla persona che per lui significava una seconda possibilità per essere un PADRE.

La seconda stagione di The Last of Us si baserà sul secondo gioco della serie, in cui Ellie inizia a innamorarsi di Dina. Come ogni adattamento di un videogioco prodotto per la televisione, The Last of Us potrebbe allontanarsi dalla trama e dai nodi emotivamente intensi del videogioco, ma in base alla prima stagione della serie, il team dietro lo show ama rimanere molto fedele. Jesse, ex fidanzato di Dina, non sarà a suo agio con l’idea che Ellie si innamori di lei, mentre tutti cercano di stare lontani dagli infetti e dai membri della Firefly in cerca di risposte. La prima stagione di The Last of Us è attualmente in streaming su NOW.

- Pubblicità -